In estate ci sarà sicuramente la “calca” intorno a Milinkovic-Savic, già tante le pretendenti tra le big nostrane ed europee. La corte si farà spietata e non è detto che il Sergente non possa cedere. La Lazio allora che fa? Programma, o meglio anticipa le mosse da fare nella sessione di mercato estiva.
Chi mette nel mirino Lotito? Bryant Cristante, una strada da percorrere che non sarà la più facile, allora non resta che prepararsi anzitempo.
Ventidue anni appena, giovanissimo centrocampista che ha già all’attivo 8 centri, se vogliamo sbilanciarci, possiamo dire uno dei migliori al centro del rettangolo verde presenti nel nostro campionato.
Sfruttando gli ottimi rapporti con Percassi, Lotito ha fatto un primo sondaggio, ha chiesto informazioni, ma è intenzionato ad accaparrarselo davvero.
LA SITUAZIONE
Bryant, nato in Friuli da papà canadese e mamma italiana, non è ancora un giocatore a titolo definitivo della compagine bergamasca, è solamente in prestito fino alla chiusura del campionato. A giugno potrebbe essere riscattato pagando al Benfica la cifra irrisoria, se la pensiamo in base al potenziale del calciatore, di 4 mln.
Questo era l’accordo tra i due club.
I portoghesi, stringendo il patto, avevano visto male in quanto avevano precipitosamente etichettato Cristante come un “flop” bello e buono. “Il Milan se ne era voluto liberare”… Questo il vociare per tutta Lisbona.
Se adesso potessero, il contratto sarebbe strappato in un secondo negando così a Percassi il riscatto. La gatta presciolosa fece i figli ciechi… Forse in Portogallo non conoscono il detto!
Invece il “patto” c’è ed è scritto che Bryant diventerà un calciatore dell’Atalanta a tutti gli effetti!
LA LAZIO
“Vecchie glorie”? La società capitolina non ci pensa più e punta sui giovanissimi, come Neto è Jordaö, adesso guarda anche Cristante.
In crescita la Lazio puntando ai livelli alti. In questo però c’è anche molto “pararsi un po’ le natiche” in quanto Claudione Lotito sa già che in estate ci sarà il marasma intorno a Milinkovic-Savic e che sarà difficilissimo non farlo cedere. In pole position tra le corteggiatrici la Juventus che, più di una volta, ha bussato a Formello portando in dono una buonissima offerta. Anche per il patron capitolino sarà complicato resistere alla tentazione del gioco a rialzo.
70 mln? Se arrivassero si può dire no? L’entourage del giocatore aveva dichiarato che Sergej non si sarebbe mosso da Roma, ma le stagioni passano e le sirene estere arrivano, possibilmente estere e non torinesi.
Lotito programma e pare aver trovato il massimo profitto a prezzo contenuto, Cristante infatti sembra il profilo perfetto per tamponare l’eventuale vuoto che lascerebbe Milinkovic senza scontentare nessuno; mister e tifoseria.
Se i conti in tasca fatti dai biancocelesti si confermeranno in estate, si confermera’ la cessione del serbo per un minimo di 60 mln, allora si potrebbe bussare alla porta di Percassi con in mano 20 mln.
l’Atalanta guadagnerebbe una plusvalenza non indifferente, la Lazio un bel centrocampista… Insomma “vivrebbero tutti felici e contenti”.
Dal debutto acerbo a soli 17 anni in Champions League con il Milan, Benfica, Palermo e Pescara, di strada ne ha fatta il giovane Bryant raggiungendo la maturità calcistica.
Il giocatore potrebbe però scatenare una sanguinosa asta intorno a sé, proprio per questo Lotito sta già studiando le mosse preventive!
Per ora tutte ipotesi…o no…