Il mister tiene alla Lazio e vuole rimanere a lottare per la vetta. Il Marassi diventava cruciale allora, poteva essere il trampolino per tornare a volare, ma anche una mazzata che ti spingeva verso il basso.
Inzaghi conosce i suoi e sa cosa possono realmente fare. Ultimamente Milinkovic-Savic non era più lui, qualcuno addirittura lo avrebbe depositato in panchina per almeno un turno.
Il tecnico piacentino però sa, conosce bene il potenziale del serbo e prima del match, ha richiesto un confronto faccia a faccia.
Secondo quanto riportato da Matteo Petrucci, Sky Sport, senza essere aggressivo , facendosi però sentire, Inzaghi avrebbe detto a Sergej:
“Devi fare di più e specchiarti di meno”
Consapevole delle doti del suo ragazzo, ha chiesto più concretezza, la leziosità ed i tacchetti non erano stati utili alla causa ultimamente.
È uno dei migliori giocatori tra le fila biancocelesti ed in questo breve momento, ma delicato, serviva Sergej nell’espressione massima del suo potenziale.
Il consiglio è stato tesoro, perché Milinkovic ha lottato ed è rimasto in campo nonostante un piccolo fastidio all’adduttore non abbandonando i compagni.
Simone Inzaghi ha sempre dimostrato di saper parlare coi giovani e di saperli motivare come farebbe un padre, un amico, uno zio…o un grande allenatore!