Mario Mattioli, notissimo giornalista della Rai, ha parlato della redazione sportiva della sede di Saxa Rubra e sentite un po’ che dice…
Il sospetto lo avevamo avuto, specialmente durante la telecronaca di ieri sera in Roma -Torino.
Non è certo passato inosservato il continuo urlare non appena i giallorossi entravano in area granata, o l’esultanza al gol di Schick.
Dopo il match sono state spese parole di elogio verso la Roma perdente, piuttosto che per l’impresa del Torino preparato guidato da Miha
Atteggiamenti, a mio parere, che sarebbero opportuni solo negli appositi canali dedicati e non sulla Rai della quale paghiamo il canone.
Mario Mattioli negli studi di JTV (canale ufficiale della Juventus), ha parlato della situazione relativa alla fede calcistica che riguarda i cronisti sportivi in casa Rai:
«La fede calcistica dei giornalisti Rai? E’ peggio di come lo immaginate. La redazione sportiva della tv statale italiana è una location romanocentrica giallorossa, di laziali ce ne sono pochi. Sono visto come un gatto nero in chiesa bagnato, quando passo fanno gli scongiuri, dicono che sono della Rubentus. Questo è l’ambiente che c’è a Saxa Rubra, ormai ci ho fatto il callo»