Torniamo coi riflettori sul nostro Federico Marchetti perché, dopo essere sparito nel dimenticatoio, clamorosamente la luce su di lui potrebbe riaccendersi.

 Tutto ha inizio con Simone Inzaghi che a gran voce chiede alcune garanzie alla società, in primis quella di intervenire subito sul mercato.

La società così si è messa a lavoro e sta cercando un vice Strakosha d’esperienza. 

Le possibilità sono due così come  riportato dal Corriere dello Sport :  puntare tutto su Andujar, oppure reintegrate Federico Marchetti.

FEDERICO

Proprio di questo infatti la società starebbe discutendo a tavolino in questi giorni: il reintegro dell’ex, ma ancora attuale sulla carta, estremo difensore biancoceleste.

Sembrava lontano mille anni oramai, sparito completamente dai radar, invece la sua strada con la Lazio potrebbe non essersi ancora interrotta definitivamente anche dopo un così lungo stop.

L’ex portiere azzurro è vicino alla scadenza contrattuale e si allena con i fuori rosa dall’estate scorsa.

Sul motivo dell’allontanamento di Federico ne sono state dette tante, ma la società non ha mai fatto chiarezza è la causa è sempre stata imputata a continui infortuni.

Sul mercato non è riuscito a trovare un’altra sistemazione, godrebbe però ancora della stima sia di Inzaghi che del preparatore Grigioni.

Possibilità di averlo nuovamente a disposizione? Perche’ no!

Marchetti è fortunato: da regolarmento, essendo italiano, si potrebbe aggiungere in rosa senza sacrificare Vargic o Guerrieri.

L’unico neo sarebbe una condizione fisica ancora da verificare. La società, infatti, gli aveva accordato il permesso di allenarsi anche al di fuori di Formello, molto probabilmente però non è del tutto recuperato.

Lasciamo da parte le “voci di corridoio”, ciò che abbiamo sentito tutto questo tempo e speriamo che al nostro Federico venga data una seconda chance per tornare a brillare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *