Alla notizia “La Lazio ha preso Ramos” , alzi la mano chi non ha riso pensando fosse una bufala grossa come una casa! Eh sì, perche’ se nomini Ramos, il primo a venirti in mente è il Ramos più blasonato del Real Madrid.
Con più azzurro e non solo “Blanco”, anche noi in quel di Formello abbiamo il nostro piccolo Ramos.
I suoi numeri, soprattutto quel carattere per nulla arrendevole, li aveva già fatti notare dopo la prima uscita in maglia biancoceleste che non era risultata proprio perfetta.
Eppure non si è fatto abbattere ed ha conquistato, in piccola parte, la fiducia del mister.
Dico “in piccola parte” in quanto davanti a lui ha giocatori un po’ più navigati, ma se pensiamo che, oltre De Vrij, gli altri due sono Wallace e Bastos, forse mi verrete incontro nel chiamare la sua titolarità in modo più perpetuo e continuativo.
Stasera nell’assetto difensivo, insieme a Caceres il piccolo Ramos “Made in Formello” ha funzionato tanto da essere stato tra i migliori in campo a San Siro non facendo, o quasi, sentire l’assenza dell’olandese.
È stato continuamente elemento di disturbo nelle manovre offensive rossonere, non si è mai tirato indietro, è stato capace di aggiustare la linea di retroguardia a suo piacimento.
Oltre i soliti noti è stato tra i migliori in campo!
Prima di poter scippare il ruolo principale nel copione, ruolo ad ora di Stefan De Vrij, dovrà ancora crescere, ma la giovane età ed il carattere mostrato, fanno ben sperare a lungo termine.
Sta nascendo un’altra stellina in casa Lazio? Il buongiorno si vede dal mattino!