Salutiamo il calciomercato e l’appuntamento per sogni, speranze è da rimandare a quando farà più caldo, apre ufficialmente la seconda parte del campionato.
La più delicata, piu intensa e più importante, dove o gli sforzi si concretizzeranno con la Champions, o saranno vani, ma ci potremmo comunque consolare con un biglietto per l’Europa League.
Torti arbitrali sì, ma la Lazio rimane in ottima posizione, questo vorrà pur dire qualcosa!
Coppa Italia, delusione per il pareggio a San Siro o no, è comunque proiettata verso la finale ed in Europa anche non ce la passiamo troppo male. Su entrambi i fronti è chiesto solamente un piccolo sforzo in più.
Piccolo sforzo in un mese infernale dove tutti e tre i fronti si uniranno.
Adesso tocca anche ai tifosi, è il dodicesimo uomo a dover scendere in campo con i ragazzi di Inzaghi.
Come riportato nell’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, la media spettatori all’Olimpico in questa stagione si è attestata intorno le 25 mila presenze, 11 mila sono gli abbonati.
Vi sembrano tanti? Forse lo sono, ma non è abbastanza, non lo è mai.
La squadra sta dando il massimo, la società sta chiedendo di riempire lo stadio lanciando anche prezzi davvero competitivi adatti a tutte le tasche.
Questo per non far sentire soli i ragazzi di Inzaghi chiamati ad un mese che avrà dei ritmi praticamente indiavolati.
Numeri alla mano: 8 partite tra campionato e Coppe. Di queste, 5 si giocheranno a Roma contro Genoa, Hellas Verona, FCSB (Europa League), Milan (ritorno di Coppa Italia) e Juventus. In trasferta invece i capitolini se la vedranno con Napoli, FCSB e Sassuolo.
Corriamo in massa ad accaparrarci un seggiolino all’Olimpico, adesso scendere in campo tocca anche a noi!
Più uniti di prima!