La notizia è di ieri pomeriggio: dopo ben 17 anni il San Paolo ospiterà nuovamente i tifosi biancocelesti. Non solo il Napoli, ma anche i ragazzi di Inzaghi saranno supportati dal dodicesimo uomo in campo.
“Lazio tu non sarai mai sola” .
Lontano maggio 2001: questa l’ultima volta che il San Paolo ospitò i supporters capitolini.
La partita fu spettacolare, chi la ricorda non può non pensare che questo, Crespo, Nedved e l’espulsione di Veron, accadde di tutto quel giorno.
A fine match i sostenitori partenopei si scagliarono contro le forze dell’ordine accorse per evitare il contatto con i laziali.
Ci fu la retrocessione campana sicuramente complice dei tafferugli, gli umori, successero molte cose, fatto sta che al San Paolo non si giocò più il Napoli-Lazio che era sempre stato.
Motivi di sicurezza assolutamente giustificati, nessuno grida all’esagerazione, ma sabato la storia cambierà e finalmente dalla capitale si potra’ accorrere a cantare per Inzaghi ed i suoi ragazzi.
Tutti coloro che vogliono accompagnare la maglia dell’aquila varcando i cancelli finora tabù del San Paolo, potranno ritornare a Napoli.
La speranza è quella di riscrivere da capo la storia di questo match e di non essere più soggetti a quel “trasferta vietata”.
17 anni sono lunghi e che ne sia arrivato finalmente l’epilogo: andiamo allo stadio cantando l’amore e non la violenza!