Difficile gestire le richieste di tutti e plausibile la richiesta di spazio da parte dei giocatori. Stavolta Patric si rivolge al mister dopo la delusione di non essere stato preso in considerazione giovedì sera.
Già qualche tempo fa, lo spagnolo si era abbandonato ad un gesto di stizza per il non ingresso in campo, cosa secondo me assolutamente giustificabile e che dimostra la volontà da parte del giovane di giocare.
E questo lo si evince anche dal fatto che Patric si allena seriamente e duramente. Nella partitella di ieri infatti, ha segnato due reti quasi a voler mandare un messaggio ad Inzaghi.
Sarebbe ora che venisse concessa allo spagnolo la possibilità di crescere in quanto in svariate occasioni non aveva mai deluso.
Davanti a lui Marusic, neo arrivato che pare aver conquistato a pieno la fiducia di Inzaghi, poi Dusan Basta e questione legata alle gerarchie.
Fatto sta che quest’anno di Patric s’è visto quasi niente. Sinceramente non ricordo né quando, né dove, forse qualcuno lo ricorda meglio di me.
Questo a mio parere è ingiusto, perchè se vogliamo proprio affrontare il tema “gerarchia”, allora il posto in panchina spetterebbe al neo arrivato Marusic. Non sto dicendo che uno è meglio dell’altro, solamente che il discorso andrebbe esteso per dare possibilità a Patric, la cui crescita è stata stoppata bruscamente l’anno scorso
Il suo impegno è sotto gli occhi di tutti a Formello, eppure lunedì per lui è riservato solamente un posto in panchina!
Inzaghi salva il soldato Patric!