Al termine del match, Simone Inzaghi ha commentato la vittoria ai microfoni di Mediaset Premium:
«Oggi era importante conquistare i tre punti, dopo il vantaggio dovevamo evitare i due gol. La squadra però è rimasta lucida, ha rimesso in piedi la gara e ne siamo felici. Domani ci riposeremo e poi penseremo al Salisburgo. Derby? Sarà molto importante, ma prima abbiamo altre partite molte importanti. Ci penseremo dopo il ritorno di Europa League».
LOTTA CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE
«Immobile segna poco in Nazionale? Lo spessore internazionale non c’entra, nelle qualificazioni è sempre stato decisivo. Non si può segnare sempre, ma oggi è tornato il gol. Avevamo il dovere di battere il Benevento e ci ha dato una mano. Sostituzione? A nessuno piace uscire, ma è sempre positivo, è uno dei nostri leader e sono contento di allenarlo. Ci aspettano tante partite e dovrò scegliere gli uomini che mi danno più garanzie, siamo abituati a questo ritmo. Ma volevamo questo e ora non vogliamo fermarci. Abbiamo poco tempo per preparare le partite ma lo facciamo con piacere. Luis Alberto? Lopetegui lo conosce, non sta a me dargli consigli. La Spagna ha una rosa ampia nella Spagna e dovrà fare delle scelte. Spero che Luis possa andare ai Mondiali».
Vittoria dell’Europa League?
«Alla vigilia non eravamo tra i favoriti ed ora siamo rimasti in otto. Un passaggio del turno ci porterebbe in semifinale, noi ce la giocheremo e vedremo dove arriveremo».