Dopo la nottata al Franchi, c’è poco per cui essere “bastardognoli”, qualche pecca per carità sparsa qui e li, ma anche con le sue imperfezioni, la Lazio è stata perfetta.

 Ha dimostrato di non essere “Immobiledipendente” e che la pratica la può chiudere segnando da dove vuole…ad esempio dal difensore che fu prolifico anche a Verona, Martin Caceres.

Chi brilla e chi è “opaco”, bilancio che crea equilibrio in qualsivoglia compagine. 

Serata in chiaro/scuro per Immobile e se proprio dobbiamo cercare il pelo nell’uovo, allora non me ne voglia Strakosha ma, tre reti prese son sempre tre reti.

Ok, ok, defaillance difensive dove ha alternato momenti al TOP e profondo FLOP, Luiz Felipe Ramos. Andava espulso? Assolutamente no, ma il rigore la Fiorentina lo ha beccato lo stesso. Qualcuno potrebbe dire che è stato “graziato dal rosso”, io credo invece ad una giustizia nell’ingiustizia! 

Che grinta però il Ramos da Formello, la strada per somigliare al ben più adulto e blasonato Sergio è tanta da percorrere, ma i “galacticos” possono attendere.

Prestazione sottotono, come quest’anno ne ha fornite parecchie, quella di Lukaku che infatti viene sostituito con il ben più “vervoso” Lulic…cambio chiamato troppo tardi, ma tutte le sostituzioni sono state viziate dall’espulsione INSENSATA di Murgia.

Il meglio lo lasciamo per ultimo, perché si sa, il dolce, anzi, per chi come me non prende il dolce ma un grappino o limoncello, diciamo che all’ultimo arriva caffè ed ammazza caffè….

Che spettacolo quei due: Luis Alberto e Felipe Anderson.

Incoronati dai maggiori quotidiani, incoronati dai tifosi, sono loro il “must” della compagine biancococeleste, senza dimenticare di passare a centrocampo dove troviamo il “master” Leiva. 

Possiamo dunque tralasciare i FLOP, ma non abituatevici perché non sono così buona e la mia indole bastarda urla vendetta, a lettere cubitali eleggiamo il TOP della serata al Franchi e spesso della Lazio intera: 

Luis Alberto, Felipe Anderson e Lucas Leiva! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *