“Parcheggiato” in quel di Verona, l’Hellas non lo avrebbe voluto far partire ma, dopo il periodo di sosta nel club ospite, a gennaio Martin Caceres ha finalmente raggiunto la destinazione predefinita in estate; Formello.

 Resterà? Il rinnovo era legato alle presenze, infatti sarebbe scattato in automatico se il giocatore avesse figurato in campo raggiungendo la metà dei match contati dal suo arrivo. Per farla breve; metà delle partite da metà campionato.

Questa mattina però, il Corriere dello Sport, ha diffuso la notizia e c’è un “ricalcolo” in casa Lazio.

A Caceres infatti ne basterebbero 7 per il prolungamento automatico, la numero 6 è stata raggiunta al Franchi e 4 sono le partite ancora da giocare. Facendo rapidamente i conti, è proprio il caso di dire che “Martin per un punto non perderà la cappa”!.

Inoltre, se nel corso della prossima stagione giocherà il 50% delle partite totali l’accordo si rinnoverà ancora fino al 2020.

Il mescolare le carte in tavola, è il chiaro segnale lanciato sia dalla dirigenza che da Simone Inzaghi, sull’importanza dell’uruguaiano anche in vista del raggiungimento della Champions League.

Il suo rendimento è stato sicuramente “viziato” dalla concorrenza in reparto, ma soprattutto da una condizione fisica non sempre perfetta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *