Non è la stampa italiana che spesso li ha protetti, fuori i confini del Belpaese sembra che dovranno raccogliere anche loro i semi di ciò che hanno raccolto: l’Uefa tuona e prenderà provvedimenti dopo i beceri avvenimenti di Liverpool.

Non si tratta di 4 figurine, di mezzo ci sono scontri ed un tentato omicidio nella notte della semifinale all’Anfield Arena.

Due tifosi giallorossi arrestati, uno irlandese, Sean Cox che lotta per la vita.

Come ha riportato l’Ansa, l’Uefa è profondamente sconvolta e indignata per gli incidenti e soprattutto per l’accoppiamento ad opera di un gruppo di sostenitori capitolini e annuncia “provvedimenti severissimi“.

In una nota della federazione europea che definisce “vile” l’attacco avvenuto prima della semifinale di Champions.

«Il nostro pensiero – fa sapere l’Uefa – ora è rivolto alla vittima e alla sua famiglia. Gli autori di questo attacco ignobile non hanno posto nel mondo del calcio e confidiamo che saranno trattati con la massima severità».

La federazione del calcio europeo “è in attesa di ricevere i referti completi di quanto avvenuto “prima di decidere sui possibili provvedimenti disciplinari”.

Rischia molto la società di James Pallotta. Stando al tam tam della stampa britannica, con buona probabilità la Roma giocherà la partita di ritorno senza il suo pubblico.

È infatti difficile che L’Uefa permetta la gara a porte aperte, con gli hooligans inglesi che arriverebbero in massa nella Capitale, in cerca di vendetta.

Il club giallorosso rischierebbe l’esclusione per i prossimi anni dalle coppe europee, L’UEFA infatti non ha lesinato dall’usare  la mano dura in passato e proprio nella giornata di ieri ha comunicato l’esclusione dalle coppe europee del Panathinaikos fino al 2021 per violazione ripetuta del Fair Play finanziario.

In Serie A dunque potrebbe essere ripescata la quinta in classifica e Liverpool potrebbe non segnare solo la Roma per quest’anno, ma anche per quelli avvenire. Ve la siete cercata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *