Lazio-Torino fu gravemente influenzata dalla direzione di gara per mano di Giacomelli, stavolta arbitrerà Irrati, lo stesso che convalidò la “mano di Cutrone”.
I biancocelesti sono stati fortemente penalizzati dall’operato e dalle decisioni arbitrali, la pensa così proprio un ex arbitro, Tiziano Pieri che, in un’intervista a Leggo, ha così commentato la situazione biancococeleste.
«La Lazio ha avuto tanti episodi sfortunati ed è stata certamente la squadra più penalizzata di tutte. Giacomelli arbitrò davvero male quella gara ma nel resto della stagione è stato più che sufficiente. Var? Il problema è che noi vogliamo tutto e subito. Tutti si aspettavano la moviola in campo che è una cosa diversa rispetto al protocollo Fifa che va digerito. Sicuramente è fatto male e andrà corretto ma ripeto questa è stata una stagione comunque positiva per il Var».
AIA
«La cosa che da fastidio è che si tende sempre a giustificare e si rimanda tutto alla Fifa. A volta fanno un po’ una supercazzola e questo non mi piace da ex arbitro. Chiedo maggior trasparenza anche nella gestione degli episodi giustificati perché molte volte si resta nel torbido. Se l’Aia parlasse a cuore aperto alla Lazio credo che la situazione potrebbe miglirare. E’ pur vero che per un arbitro affrontare una squadra prevenuta è molto difficile e si fraintendono tanti atteggiamenti».