Il cognome c’è, Ramos, come il ben più blasonato omonimo del Real Madrid, Luiz Felipe è giovane e sta facendo passi avanti, chissà se un giorno pronunciando “Ramos”, non si pensi subito a lui!
Una rivelazione vera e propria, ad inizio stagione tra lo scetticismo, fece il suo ingresso in campo dimostrando subito il carattere anche tra gli errori e proprio quella tigna, gli aveva fatto guadagnare una seconda chance.
Una seconda chance che è valsa una conferma, che gli ha fatto scalare le gerarchie biancococelesti scansando sia Bastos che Wallace.
Una sorpresa, un talento inaspettato, esploso improvvisamente in casa Lazio che a soli 21 anni, ha conquistato i riflettori e gli applausi diventando un pezzo pregiato nella scacchiera tattica di mister Inzaghi.
Intelligenza, coraggio, verve e talento: questo è il baby difensore che ha stregato il tecnico piacentino, tifosi e dirigenza.
Adesso per Luiz Felipe è arrivata anche una piccola soddisfazione personale. Dopo essere stato inserito da Whoscored nella top 11 della settimana italiana, è finito anche in quella dei cinque maggiori campionati europei.
Piccolo Ramos cresce e la scalata verso la vetta è appena iniziata!