Sono 8 gli anni di vicinanza, di battaglie fianco a fianco, un legame nato nello spogliatoio che non può essere spezzato nonostante i due abbiano preso strade diverse.
Lucas Leiva è approdato alla Lazio, Steven Gerrard inizia una nuova avventura come allenatore dei Rangers, ma gli anni di Liverpool non si dimenticano.
Lo dimostrano proprio le parole al miele dello stesso Gerrard rilasciate al Corriere dello Sport, nelle quali ha elogiato il brasiliano, amico ed ex compagno di squadra:
«A Lucas auguro il meglio per il resto della sua carriera, è sicuramente una delle persone migliori che abbia incontrato durante il mio viaggio nel mondo del calcio, durante tutta la carriera. Per Lucas nutro enorme rispetto, come giocatore e come persona. Ha dato il massimo ogni volta che ha indossato la maglia del Liverpool. Ci sono talenti come Lucas nella gestione della palla, ma non fanno quello chre fa lui senza in termini di corsa, nel corso dei 90 minuti, andando dove occorre, sacrificandosi per la squadra, facendo il lavoro “sporco” e svuotando il serbatoio delle energie ogni volta».