90 minuti che valgono una stagione; la Lazio è pronta a mettere un punto definitivo all’annata passata per i torti arbitrali, grandi vittorie e qualche punto perso.
Gli animi però non sono distesi perché il “caso De Vrij” ha innescato parecchi dubbi nella mente di Simone Inzaghi. Uno su tutti: schierarlo?
Stefan ha sempre dimostrato grande professionalità, ma il clima che si respira intorno al giocatore in questi giorni, potrebbe compromettere la sua prestazione.
E se da una parte ci sono incertezze, dall’altra un punto fermo: Luiz Felipe Ramos è pronto a ricevere il testimone nella staffetta difensiva.
Tempo indietro, lo stesso Igli Tare aveva dichiarato di non dover cercare troppo un sostituto dell’olandese poiché lo avevano già in casa.
Il brasiliano è cresciuto in maniera esponenziale dopo una sola apparizione in chiaroscuro, la prima.
Si è reso protagonista di un’ottima annata, con lui la Lazio ha subito una sola rete in 4 gare in cui era titolare senza De Vrij.
I numeri sono dalla sua, ma l’esperienza per sorreggere un match di tale importanza?
Questa è una domanda che non può trovare risposta prima del tempo, abbiamo però la certezza che Simone Inzaghi crede in lui. Piccoli “Ramos” crescono e chissà se un giorno anche lui sarà importante come l’omonimo “Real”.