Settimana stressante per Stefan De Vrij, ben lontana dalla normalità che si auspicava inizialmente. Un solo colpevole, l’Inter.
Come aveva raccontato il Corriere dello Sport, l’olandese aveva discusso la situazione in un incontro con alcuni ‘senatori’ biancocelesti: Immobile, Parolo e Leiva. De Vrij sia nella conversazione con il tecnico sia in quella con i compagni, avrebbe ammesso di sentire la pressione, apparendo piuttosto combattuto e perplesso.
Adesso però sembra aver maturato una decisione.
Pietro Pinelli, intervenuto nel corso di Edicola Premium dal centro sportivo di Formello, ha infatti svelato:
«Il nodo de Vrij è stato sciolto ieri sera dal giocatore, che vuole esserci, vuole giocare, è la sua decisione definitiva anche se poi ovviamente spetterà ad Inzaghi decidere. Ieri il difensore olandese, che nei giorni scorsi aveva espresso molte perplessità, ha avuto un colloquio con Immobile, Parolo, Leiva, Radu e Lulic e poi privatamente con Tare. Questi colloqui hanno fatto cadere gli ultimi dubbi del giocatore che nel pomeriggio, nella chat privata dello spogliatoio, ha mandato un messaggio che ha sorpreso i suoi compagni: ‘Sapete quello che ho passato in questi giorni, tutti i miei dubbi, se n’è parlato molto, ma io voglio starvi vicino, voglio giocare perché è una partita troppo importante per noi e per coronare al meglio il finale di stagione’».
Le parole sono decise e non lasciano dubbi, la decisione però spetta in ultima battuta a Simone Inzaghi.