Lucas Leiva arrivò in quel di Formello con il compito, che poteva sembrare ingrato, di sostituire un altro Lucas, il capitano Biglia.
È partito da Liverpool dopo 10 anni con i supporters Reds in lacrime, già questo avrebbe dovuto parlare del brasiliano, già questo sarebbe dovuto bastare.
Ma i laziali sono come San Tommaso!
Dalla prima giocata però, conquistò il mister ed il 13 agosto, prima apparizione in biancoceleste, conquistò l’intera tifoseria.
Bastò una partita e l’ex capitano argentino era già stato dimenticato.
In un solo anno, Leiva è diventato un leader, adesso al termine della sua prima stagione con l’aquila sul petto, Leiva ha fatto un bilancio e, tramite il proprio profilo Instagram, ha voluto ringraziare:
«Ieri ho finito la mia prima stagione con questa maglietta. Il risultato di ieri non era quello che volevamo, ma vengo qui per ringraziare tutto il sostegno e l’affetto che ho ricevuto in questa stagione. Dal primo giorno sono stato molto ben accolto dai miei compagni e personale del Club. In città la mia famiglia si sente molto felice. Purtroppo il nostro obiettivo di ieri non è stato raggiunto, ma ora dobbiamo analizzare e tornare l’anno prossimo a prenderlo di nuovo. Forza Lazio!»