Si preannunciano mesi caldi in casa Lazio, ciò che affligge la dirigenza è la possibile partenza di Milinkovic-Savic, “giocatore unico” secondo quanto ammesso dallo stesso Igli Tare. Pochi giorni fa, si era tornato a parlare di Bryan Cristante, secondo La Repubblica primo acquisto dei capitolini con accordo già raggiunto.
Il direttore sportivo dell’Atalanta Giovanni Sartori, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, dove si è soffermato a parlare sul futuro del gioiello in forza al club bergamasco finoto nel mirino della Lazio già dallo scorso anno.
«Cristante è un gioiello dell’Atalanta e naturalmente, soprattutto da questo momento in poi, è e sarà un pezzo pregiato del prossimo mercato. L’età di Bryan, 23 anni, il numero delle sue presenze in questo campionato e quelle delle due coppe disputate senza mai scendere il livello del proprio rendimento, la qualità delle seu prestazioni, le sue 15 reti stagioni divise tra le 12 in Serie A e le 3 in Europa League, la duttilità che ne fa uno dei centrocampisti più forti e completi in Italia e in Europa, senza dimenticare l’esordio avvenuto lo scorso ottobre in Nazionale azzurra e soprattutto la convocazione alla prima del ct Roberto Mancini che lascia presagire che l numero 4 bergamasco sarà in pianta stabile nel futuro delle nostra rappresentativa: tutto questo non sta altro che a significare che i top club più importanti sono realmente interessati al nostro giocatore. La Lazio tra questi? Non posso escludere nulla. Tuttavia non voglio nè mi sento di fare i nomi delle società attive sul calciatore in questo momento. La sua valutazione? Sappiamo e sapete benissimo che il prezzo lo fa il mercato, l’Atalanta è vigile e si farà trovare pronta e ben si comporterà».