Da giorni non si fa che parlare di “affari in sospeso” , le trattative biancocelesti stanno per entrare nel vivo, il ritiro di Auronzo è alle porte e la dirigenza dovrà spingere sull’acceleratore.

Le cessioni hanno fatto un passo avanti, tagliati oramai gli ingaggi di Marchetti e Djordjevic, adesso si pensa ai giovani di ritorno dai vari prestiti, tra cui Palombi che cercherà la sua chance al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo, il futuro incerto di Anderson, il piazzamento di Bastos, Wallace, Patric e Caicedo ufficialmente “in vendita”.

Ma in entrata? Dopo  Mattia Sprocati, l’agenda di Tare è fittissima. Un nome che svetta su tutti, anche tra i più sicuri, è quello di Laxalt. Il “si” del giocatore pare sia arrivato, intanto Lotito lavora “ai fianchi” trattando con il patron del Genoa Preziosi. Per definire l’affare ci sarà un incontro a giorni. 10 mln più 2 di bonus.

Sarà vero che Verissimo….

Gioco di parole introduzione del sorpasso biancoceleste sul Torino nella corsa a Lucas Verissimo, difensore,  dal Santos. La cifra è 10 mln, ma Tare rimane fermo intorno ai 7/8 mln.

Si allontana invece Militao, per quanto il ds biancoceleste spero di spuntarla, troppo caos intorno al giocatore e la pista da battere è assai complicata.

Giallo intorno ad Acerbi. È forse ad un passo dalla Lazio? Secondo il direttore sportivo del Sassuolo, Carnevali, il club capitolino non ha mai chiesto il difensore. Stessa questione vede un protagonista diverso: Romulo. In uscita dall’Hellas a parametro zero ed accostato alla capitale, su di lui si è espresso il patron veronese dichiarando di non aver avuto alcun contatto con Lotito.

Oggi sta andando in scena un summit ai piani alti tra Felipe Anderson, il suo entourage e Claudio Lotito. Vicino al rinnovo o alla partenza? Qualcuno ha lasciato trapelare una piccola indiscrezione trasformatasi in un eco che rimbomba: West Ham, 30 mln sul tavolo, 3,5 mln a stagione…

Attenzione però, il patron capitolino ne vorrebbe almeno 10 di più, almeno almeno, perché conoscendolo sicuramente non si accontenta facilmente e scusate se mi permetto, ma 30 mln per Pipe….tornatevene in Inghilterra!

Asse Lazio/Atalanta divenuto e caldo e raffreddato, in quanto lo stesso oggetto delle voci,  Freuler, ha smentito in prima persona senza troppi intermediari.

Papu Gomez? Ancora col Papu? Inzaghi ci spera, lo inseguono da un anno, ma il giocatore ha più volte dichiarato di trovarsi bene a Bergamo e di meditare su un trasferimento solo se di mezzo ci fosse la Champions League e la possibilità di figurare nella massima competizione europea. È doloroso ricordarlo, ma allora non sarà Formello la sua destinazione.

Alla fine della fiera troviamo Gabbiadini, un amore mai dimenticato per Igli Tare. L’attaccante vorrebbe tornare nel Belpaese, su di lui la concorrenza non è affatto spietata e la Lazio sarebbe il club con il “blasone”, ma nessun passo avanti è stato fatto, ad ora rimane sulla lista dei desideri…. 

Tanti nomi sentiremo ancora, tante smentite seguiranno, la situazione è assurdamente confusionaria ma statica allo stesso tempo. Il mercato sta per iniziare, tutti sulla linea dello START

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *