Capitan Nesta, così è rimasto nel cuore di moltissimi nonostante gli anni trascorsi da quella fascia sul braccio siano parecchi, è sbarcato sulla panchina del Perugia la squadra che, come da lui stesso ricordato, consegnò lo scudetto alla Lazio.
Un’ avventura iniziata precipitosamente, solo due infatti le partite sotto la sua guida, una persa contro l’Empoli nell’ultima giornata di Serie B e l’altra contro il Venezia di Pippo Inzaghi nei playoff.
Non è stato di certo un ottimo avvio, ma 180 minuti sono pochi per valutare il nuovo allenatore ed una personalità di spicco come Alessandro Nesta, in quel di Perugia non si può accantonare così in fretta.
Dopotutto ha preso le redini del comando proprio sugli scampoli finali della stagione.
La dirigenza umbra infatti, ha preso in considerazione proprio questo ragionamento e non ha avuto dubbi, la decisione è presto arrivata: Nesta rimarrà sulla panchina del Perugia per la stagione avvenire.
Un anno per raggiungere il sogno infranto nei playoff e tornare finalmente in Serie A a bordocampo dopo averla lasciata da grandissimo calciatore.
Forza Alessandro in becco all’aquila!