Preparatevi a non ascoltare quelli che cercheranno di riaccendere un sopito odio tra tifosi e società, perché in un pomeriggio caldo d’estate, cosa c’è di meglio di una cara vecchia “Fake news” per lanciare titoloni a tutta pagina?

Risintonizzate la radio, cambiate canale o cliccate su un altro sito quando quando sentirete “scoop improvvisati”, è tutto un immenso show.

Sentirete raccontare che Milinkovic-Savic ha comprato una casa a Manchester, o meglio ancora, a Madrid, un bell’attico all’ultimo piano sito davanti al Santiago Bernabeu, così ci arriva subito. Sentirete che Strakosha ha imparato l’inglese a perfezione, e sentirete, fino alla nausea, che Ciro Immobile ha detto sì al Milan.

A questo dovrete rispondere con l’indifferenza di un Milinkovic-Savic in vacanza che non sta pensando al futuro, ad un Alberto che non è stato escluso dalla Nazionale perché gioca nella Lazio e quindi ha addrizzato le orecchie ascoltando offerte. E se qualcuno insisterà sul contrario di tutto ciò, allora o è un bugiardo, o è una dichiarazione di Igli Tare.

Sentirete tutto questo, anche di più, sentirete che Lucas Leiva si è accordato con l’amico Gerrard ed ha un piede fuori da Formello.

Non ascoltateli perché loro non sanno, non ascoltateli perché sono a caccia di “like” o , come si dice a teatro, in bene o in male purché se ne parli.

“in bene o in male purché se ne pali”
Eh già, perché se ora io scrivessi che la Lazio ha avviato i contatti per Messi, mi mandereste a quel paese, ma allo stesso tempo mi fareste un gran casino intorno.

C’é chi lo chiama “marketing”, io lo chiamo in un altro modo che non posso dire apertamente, sono una signora mi scivolerebbe la corona giù dal regale capo!

Immobile andrà al Milan? Quello stesso Milan che dovrà scontare le sanzioni UEFA e che sta per diventare un supermarket al quale potrà forse bussare anche il Chievo? Per favore!

Un conto è supporre, un altro però è “inventare”. Suggestioni e bugie, sono cose ben distinte anche se qualcuno, forse, trova la differenza tra le due cose un pò troppo sottile.

Ciro non andrà al Milan cascasse il mondo? Io non sono una chiarovegente, non so cosa farà fino al termine della sua carriera, ma posso raccontarvi i fatti ed i fatti dicono che La Lazio non ha alcuna intenzione di privarsene, basta vedere il ritocchino dell’ingaggio sapientemente messo sul tavolo.

Ad ora IMMOBILE NON È SUL MERCATO!

“Terrorismo da pennivendoli” e mi stupisce che a divulgare tali corbellerie, sempre per non far sì che mi scivoli la corona dal capo,  siano testate che si reputano e si spacciano come “accreditate”.

Non cadete nella trappola di chi vuole alzare chissà quale rivoluzione anzitempo solamente perché c’è poco da scrivere, o per sparare titoli a tutta pagina.

Io, che sto scrivendo ora e me ne assumo la piena responsabilità , non posso conoscere il futuro di Immobile, non so nemmeno cosa farò tra una settimana, ma io, che sto scrivendo in questo momento, in questo momento esatto, vi posso garantire che Ciro non andrà da nessuna parte.

Oggi è oggi, domani non si sa e questo è vero, ma se volete un consiglio da parte mia è quello di non credere al solito:
«lo ha detto quello a cui lo ha detto quell’altro». Preoccupatevi davvero , o gioite di un acquisto davvero, solamente quando le notizie saranno UFFICIALI!

Ma non perché ve lo dico io o qualcun altro, ma perché escono dall’unica fonte attendibile: la Lazio!

Manuale di come sopravvivere al calciomercato e le sue voci di corridoio: basta non credere alle c*****e! Semplice no?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *