Wesley a quanto pare non salirà su un aereo direzione Fiumicino, recentemente ha infatti comunicato di voler restare tra le fila del Bruges. Che succede adesso? Il famoso vice Immobile?
Bomber in ritiro, Alessandro Rossi provenienza vivaio biancoceleste, si è messo in spolvero conquistando tutti quanti. Il suo passaggio al Lucerna è stato bloccato da Claudio Lotito in persona, questo significa che i gradi di secondo toccheranno a lui? La situazione potrebbe essere controversa. Diciamo subito che se avesse un nome più esotico ad esempio Rossihnao Dos Nascimiento, forse la sua strada sarebbe assai più facile.
Dico ciò perché lanciando il giovane Alessandro, la società potrebbe incappare nella solita critica di “tirchieria” per aver pescato nella propria “cantinetta”. La domanda sul vice Immobile ritorna prepotente.
Tra “haters” e “speranzosi”, senza specificare in quale categoria mi muovo io, il nome che balza fuori è uno: Felipao Caicedo.
C’è la possibilità di vederlo partire? Da tempo le voci di corridoio borbottavano riguardo ad un imminente saluto da parte dell’ecuadoriano, ma…. E sì, c’è un “ma”. Per prima cosa il nostro Felipao dovrebbe ridursi lo stipendiuccio perché, un probabile club ospitante, non sarebbe disposto a pagare 1,8 mln come fa attualmente la Lazio. Altro grosso “ma” , risponde al nome di Claudio Lotito. Il patron capitolino infatti, accetterebbe solamente una cessione a titolo definitivo ed almeno per ora, non apre la porta ad un prestito.
Non perdiamo di vista il punto focale: Caicedo è il vice Immobile?
Rispondiamo che la sua non è stata una stagione esaltante, però ogni tanto ha messo il gambone timbrando il cartellino. 33 presenze, 3 assist e 6 gol, per essere proprio precisini.
E fin qui mi pare di essere rimasta in bilico senza espormi, o almeno senza averlo ancora fatto, carta canta, i numeri sono chiari e visibili a tutti.
Arriva a Roma un anno fa in cerca di rinascita dopo che la Lazio aveva abbandonato la spinosa questione Azmoun con il cartellino contesto tra due club.
Felipao è carico di aspettative e cerca la rinascita, una consacrazione dopo l’Espanyol ed un anno chiuso con il misero bottino di 2 reti. Tare lo perdona affermando che molto probabilmente la colpa è dell’ex allenatore, noi storciamo un pochino la boccuccia, ma restiamo in attesa di vedere coi nostri occhi.
Un omone grosso, forse più simile ad un difensore che ad un attaccante.
Su di lui grava il “fattaccio Crotone” che a molti non è andato giù e cioè il famoso pallonetto in faccia al portiere. In quella gara il dito lo puntammo un pò contro tutti, fu quella la prima occasione persa per la Champions e perciò, nonostante il sanguinoso EPIC FAIL, diciamo che la colpa non è stata solamente la sua.
Va bene così per digerirla fino in fondo?
In campionato scarseggia, ma in Europa League invece, il suo gambone ogni tanto è stato utile, 3 reti e 2 assist.
Quando?
Contro il Vitesse fu il suo assist a lanciare Ciro in porta per iniziare la rimonta, con il Nizza pareggia dopo la prima rete di Balotelli e nella stessa gara, proprio il suo passaggio spinse Milinkovic-Savic al gol.
Ad essere sincera però, di più non ricordo.
Detta così sembra davvero un “Caicedo” di calciatore, ma non voglio essere la solita bastardognola e allora vi dico che ha fatto anche qualcosa di buono.
Cosa? Ad esempio quando parte nel pressing di qualsiasi cosa si muova in campo, un vero e proprio “claustrogiocatore”… Ecco che vi ho coniato anche il termine.
Inzaghi cosa dice? Simone Inzaghi è indecifrabile. Ha sempre detto che è uno che si fa il c**o e lo apprezza molto, poi non lo voleva più, adesso è ritornato ad essere un buon elemento.
Un pò come noi, avete presente?
« Ma guarda che pip….. Ah, no, fermi, ha segnato Caicedo».
Secondo me lui vive per darti lo schiaffo morale!
Spezziamo una lancia in suo favore perché oggi voglio essere buona; non è facile la vita del “vice”, poco minutaggio, umore a terra, tutta panca…
Rimarrà? Saluterà? Difficile a dirsi oggi, il mercato biancoceleste potrebbe riservare ancora sorprese, come potrebbe aver trovato il punto con Badelj.
Alla fiera dell’Est per 2 milioncini qualcuno Caicedo comprò?