Perché Milinkovic-Savic non ha ancora firmato il rinnovo? Milinkovic-Savic ha intenzione di partire? La Lazio gli ha messo sul piatto la cifra di 3 milioni più bonus a stagione, ha fatto un passetto in avanti, eppure il futuro del nostro “Sergione” non è ancora chiaro.
E via alle elucubrazioni mentali, ai calcoli, agli incroci di mercato tipo Tetris.
Il nuovo contratto è lì fermo sulla scrivania pronto per essere siglato nero su bianco.
Rimane però in standby, ve la state facendo sotto eh? Avete un pochino di strizza? Beh, anche io.
Torniamo al motivo del perché il contratto è ancora orfano di firma. Per scrivere le parole “the end” e mettere il punto alla questione, bisognerà aspettare il “gong” che concluderà la sessione estiva di calciomercato.
Milinkovic è al bivio e la Lazio, come dichiarato dallo stesso Igli Tare, ha deciso di puntare all in a meno che non arrivi all’attenzione di Claudio Lotito un’offerta irrinunciabile.
Un ritocco dell’ingaggio generoso a dimostrazione che la società capitolina sa che il 23enne è il pezzo forte della collezione.
Appuntamento nell’ufficio di Lotito per la firma?
Dovremmo aspettare ancora due settimanelle perché l’incontro con il giocatore e l’inseparabile procuratore Kezman, è fissato per il 18 agosto e non un giorno prima.
Tutto è ancora in bilico e soggetto a repentini cambi di scenari, ma la Lazio, per evitare fastidiose emicranie come quelle causate da Stefan De Vrij, ha scelto innanzitutto di tutelarsi e tutelare l’incasso su una futura probabile cessione.
Partita ancora aperta, ma lo stipendio messo a disposizione per il calciatore/gioiello è al limite delle possibilità economiche del club.
“Ma che vuoi il sangue?”.
Non è certo un ingaggio “Real”, ma potrebbe riuscire a placare le eventuali future smanie di Sergione e forse, se restasse, evitare l’infeltrimento della maglia biancoceleste affinché non gli vada troppo stretta.
“I piedi chiedono dove ma via”, speriamo che Milinkovic non si ispiri a Claudio Baglioni.
Rimarrà con noi?
Ad ora nessuna offerta ufficiale è giunta sulla scrivania di Lotito, a parte qualche chiacchiera da Milano, perché la Bella Madonnina evidentemente fa tendenza.
Non è impossibile però pensare che possa decidere di pernottare un altro anno nella capitale nonostante il caos mediatico che si è scatenato intorno a lui.
E che magari decida di comprare una villa con lo steccato bianco, un labrador addestrato e metta su famiglia a Formello. O almeno così piace immaginarlo a noi.
Dai Mili’ stessa storia… Stesso posto.. stesso bar