Buon ferragosto a tutti quanti e nonostante il tempo sereno variabile, in molti si stanno godendo le meritate ferie. In casa Lazio però si continua a lavorare, mancano infatti appena tre giorni al “gong” che metterà fine alla sessione estiva di calciomercato.

E gli “esuberi”? Per loro valigie pronte ed una telefonata che si fa attendere.

Dopo Badelj e Correa, in entrata oltre a qualche squillo di tromba su Dembelè ed il ritorno di fiamma per Wesley notizie confermate a mezza bocca e di natura incerta, all’areoporto Formello i nuovi arrivi sembrano essersi fermati. Attenzione però, qualche giorno fa, il presidente Lotito in persona aveva dichiarato manovre per garantire alla difesa un ulteriore innesto, “un grande nome”, così aveva liquidato il tutto.

Torniamo però ai nostri “mezzi fuori dal cancello”.

“IN” MA TROPPO “OUT”

Sono in tanti fuori dalla lista di Inzaghi e fuori dal progetto Lazio.
“In & Out”, sul filo del rasoio si muove Mattia Sprocati.
Pur figurando tra i nuovi innesti, il suo futuro aveva assunto sin dal principio lo scenario del prestito piuttosto che quello della permanenza nella capitale.
Insieme a lui troviamo l’evanescente Davide Di Gennaro, una stagione praticamente “nulla”, anzi, una vera e propria non-stagione.
Perché li nomino insieme?
Semplice: su di loro c’è l’interesse da parte del neo promosso Parma e nonostante si dica che le operazioni sono in fase di chiusura, nessuna ufficialità è ancora giunta alle orecchie di tutti.

 IL NUOVO CAVANI TORNA DA SALERNO

Il nuovo Cavani, alias Brayan Perea, sembrava finalmente fuori da Formello seppur rimanendo in “casa Lotito”. Partito con la Salernitana per il ritiro e pronta la fanfara che suonava a ritmo di «finalmente se ne va», è invece tutto da rifare!
Il “Coco” nelle ultime settimane si stava allenando in cerca di un definitivo rilancio, anzi, in cerca di confermare la sua esistenza in quanto per rilanciarti devi esser stato prima calciatore, poi fallito e poi in cerca di riscatto. La parabola di Perea non racconta proprio questo.
Non confermerà però la sua esistenza in maglia granata, stando a quanto riportato da Tuttosalernitana.com, il colombiano non ha convinto l’allenatore Stefano Colantuono.
Che dite, avrebbero rispedito indietro anche il nuovo Cavani autenticato? Non credo! Tare ed i paragoni esagerati!

CAICEDO DI NOME E…DI FATTO

La situazione che tutti si aspettano di risolvere è la carenza in attacco.
Lotito compra il centravanti sennò facciamo un Caicedo!
Felipao, stando a quanto si mormora, pare sia richiesto un pò qui ed un pò lì, io non ci farei la bocca però.
La sua cessione potrebbe far muovere Maometto verso la montagna, eppure…mancano solo tre giorni alla chiusura della sessione di calciomercato e non schioda. Scommettiamo che ci rimane sul groppone?
Lotito cerca la cessione a titolo definitivo: Mission Impossible.

PROMESSE DA MARINAIO

Danilo Cataldi è cresciutello oramai, da tempo ha abbandonato le vesti di giovane promessa biancoceleste e soprattutto dopo i vari prestiti non troppo esaltanti.
Il suo futuro appare ad oggi ancora molto confuso.
E se c’è chi lo dà vicinissimo al Frosinone, c’è da prendere in considerazione il fatto che Simone Inzaghi lo ha voluto in ritiro sia ad Auronzo che a Marienfeld.
L’ordine di successione alla maglia titolare però non è a suo favore, una permanenza nella capitale significherebbe tanta gavetta sì, ma in panca.
Da Cataldi a Lombardi: anche Cristiano cerca una nuova opportunità. Lazio? Le percentuali sono al quanto basse visto che il calciatore non è stato convocato per il ritiro a Marienfeld.
E con Adamonis? Mica facile la vita del quarto portiere!

IL BUON VECCHIO MINALA

Voi ridete e scherzate, ma il buon vecchio giovane Josef Minala ha le sue corteggiatrici.
Steaua Bucarest vi ricorda qualcosa? E poi Trabzonspor, Empoli, Chievo… La Sora Camilla tutti la vogliono ma nessuno se la piglia

L’ESERCITO DEL SURF

E se vi dicessi: Filippini, Morrison, Mauricio, Oikonomidis, Vargic, Kishna, cosa mi rispondereste?
Verdi pascoli intorno a Formello e la tetta di mamma Lazio.
Germoni ce l’aveva quasi fatta, ma all’improvviso la trattativa con il Novara si è bloccata perché il club stazionerà in Serie C.

Adottate un “esubero”. Cercasi sistemazione titolare o mezzo titolare, vista sul rettangolo verde, astenersi perditempo, acquisto low cost se effettuato entro 3 giorni!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *