Lotito versus Inzaghi. Se la giornata di oggi dovesse vedere un titolo assegnato, senza ombra di dubbio sarebbe questo.
Ricapitoliamo un istante quello che è ormai il video più trend del momento. Cortina, giorno imprecisato. Si sente e si vede (male) un Claudio Lotito furioso al telefono con un tale Simone, che deve solo pensare ad allenare, per usar le sue parole. Nel corso della telefonata si ascoltano vari spunti, da presunte continue lamentele del mister, alla voglia di chiarimenti medici del patron biancoceleste.
Un video amatoriale di una trentina di secondi, che ha creato l’ennesimo caso. Butto lì la domanda che tutti vi aspettate: era davvero il caso?
Oggi non c’è stato nessuno, e dico nessuno, che non ne abbia parlato. Testate giornaliste laziali (o pseudo verrebbe da dire), radio laziali, giornali romani e anche laziali; il web insorge, addirittura spopolano ormai i due tag #iostoconlotito e #iostoconinzaghi . Nella nostra casella di posta abbiamo ricevuto il video con lesta celeritá, qualcuno ci ha persino interrogato, perché non ne parlate?
Di preciso, di cosa dovremmo parlare? Lo chiedo di nuovo: era proprio necessario?
Non dovete darci nessuna spiegazione, ma alzi la mano chi lavora alle dipendenze di qualcuno, ed almeno una volta nel vita abbia pensato che c’era qualcosa che non andava. Se poi tra lui ed il suo titolare c’è anche un dialogo, alzi la mano chi non ha mai avuto nemmeno una discussione con il suo titolare. Cosa è successo dopo? Siete stati allontanati? Vi siete licenziati?
Sfoltita la folla di quelli che prontamente risponderanno: “IO SI”, pensate a quanto vi avrebbe fatto piacere essere poi stati sbattuti al centro del dialogo di chiunque, solo per aver avuto quello che secondo noi, secondo tutti gli aventi del senno, non è altro che un normalissimo confronto dipendente-titolare.
Dunque avete chiara ora la nostra posizione ed il nostro agire? Di questa storia non ce ne importa niente, e vi invito ad inviarmi un video della vostra prossima discussione con il vostro capo. Lo pubblicherò e vi scriverò un bel pezzo sopra.
Non sarà una notizia e non sarà interessante, ma nel mercato di chi per la fame di notizie è anche disposto ad inventarle o persino screditare la nostra società pur di avere una visita in più, noi saremo ancora una volta quelli che non lo faranno alle spalle della nostra Lazio.
E da oggi posso dirvi, con orgoglio e malumore, che viste le circostanze probabilmente saremo soli nel farlo. Forza Lazio Sempre.