Impegni Nazionali e rosa ridotta ai minimi termini? Non è un problema, anzi, Simone Inzaghi ha finalmente tempo per valutare “gli altri”, ovvero quei giocatori spesso dimenticati nei meandri oscuri della panchina.

È ora degli esami di riparazione e tanti sono quelli rimandati a settembre.

Silvio Proto è arrivato come “vice Strakosha”, ma la sua esperienza e l’essere mamma chioccia, ha già convinto. Ora c’è da porsi una sola domanda: titolare in Europa League? Guantoni di mestiere….

Dusan deve dire Basta? Eppure nella lista UEFA il suo nome c’è. Non è stato considerato invece, secondo me assolutamente ingiusto, lo spagnolo Patric. Brutta sorpresa per lui, o “strana” a seconda dei punti di vista. Il rinnovo c’è, ancora 4 anni, li farà tutti tra luci brevi e grandi periodi di buio? Gabarrón può restare in un angolo?
Sia Dusy, relegato a vice Marusic, che lo spagnolo, si portano dentro un pò di giustificata delusione, ma nello sport esiste anche questa.

Riza Durmisi bocciato nei test estivi, contro il Dortmund per la precisione, vuole meritarsi finalmente i riflettori e spera in una seconda chance.

“Seconda chance” un discorso molto vicino a Danilo Cataldi che aveva iniziato il percorso tra le più rosee aspettative e poi…
E poi qualcosa è andata nel verso sbagliato e via alla girandola dei prestiti per nulla fortunati.
Un posto nel mondo, oramai ha abbandonato le vesti di “giovane dalle belle speranze”, si cresce, tutti crescono e così il centrocampista di Ottavia freme per tirare sul tavolo la carta “riscatto”.

Traffico sull’autostrada che porta in campo, Danilo è in coda. Il sovraffollamento del reparto non gioca certo a suo favore, dopo Leiva è arrivato un altro gigante come Badelj, il senatore Parolo, il fenomeno Milinkovic e …. E c’è un altro acquisto che ha sollevato gli animi laziali nella sessione di calciomercato: Valon Berisha.
Sosta ai box, l’ex Salisburgo si sta “giocando sotto” e spera di essere in campo contro l’Empoli.
La lesione muscolare è acqua passata, la condizione atletica verrà invece valutata in settimana.

Manca cinismo sotto porta?
E se Alberto non bastasse, “cotto e mangiato” c’è Joaquin Correa.
Caicedo è stato chiamato in causa contro il Frosinone mentre il battesimo de El Tucu è avvenuto in situazioni di “rimonta”, Napoli e Juventus.
Questo parla chiaro?

Lupus in fabula: Bruno Jordaö! Eh sì, sotto esame anche l’evanescente acquisto dello scorso anno, uno dei due “baby gioielli portoghesi”. Non lo abbiamo mai visto, qualche secondo durante l’amichevole estiva ed ogni tanto lo nominiamo per ricordarci di lui.

Tante storie e situazioni diverse tra loro. Chi è in cerca di riscatto, chi vuole una prima chance e chi vuole farsi conoscere.

Gerarchie, spesso incomprensibili e per non essere cattiva non farò nomi o riferimenti puramente casuali, ma Simone Inzaghi non ha mai chiuso la strada ai gregari.

L’amore con titolarità si paga?

“Strada facendo vedrai….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *