Rewind: in estate arrivò Valon Berisha a risollevare gli animi di noi poveri laziali che rimaniamo in finestra a vedere il mercato delle altre.

E mentre in Italia sbarcavano i “marziani” sotto forma umana di Cristiano Ronaldo, noi accennavamo un sorrisino col kosovaro nato a Malmø, che aveva giocato in Danimarca…. insomma per farla breve, quello che stava al Salisburgo.

Ricordi della notte austriaca, ricordo di un blackout che ci costò l’Europa League, ma dopotutto se non puoi batterli almeno rubagli il giocatore più forte!
Tutto era iniziato sotto una buona stella: acquisto ufficializzato con la fanfara, tifosi felici, calciatore degno di nota.
Erano bastati pochi minuti a Parma per farci innamorare di Valon “the Pitbull”.

E poi?
E poi la storia improvvisamente si è distorta, a tal punto che dai corridoi di Formello è giunta una voce secondo la quale Berisha vorrebbe andare già via.

Valon guarda che a Roma si sta bene! A Valon ma lo hai visitato il Colosseo, Piazza di Spagna, un pochino di shopping in Via Condotti?

Nonostante le attività ludiche, l’ex Salisburgo non pare felice del trasloco e di questi primi mesi nella Capitale.
La sua avventura in biancoceleste è partita con un infortunio, superato questo, o almeno superato a metà per poi farsi risentire, il calciatore non ha trovato spazio, né una maglia titolare ben stirata.

Cose che possono capitare quando davanti nelle gerarchie giganteggia un certo Milinkovic seppur a mezzo servizio.
Valon non può stare in un angolo e tutti questi fattori gravano su un calciatore che ha bisogno di forti motivazioni.
Del carattere ne ha fatto la bandiera, lui ha bisogno di scorrazzare libero, di mordere le caviglie avversarie.

La sua insoddisfazione l’ha raccontata il Corriere dello Sport, secondo cui il kosovaro starebbe pensando di fare le valigie.
L’offerta giusta? Di certo si sa che Igli Tare farà di tutto per trattenerlo, ma la metà del lavoro toccherà ad Inzaghi perché sostare nei meandri oscuri della panchina, non è roba per uno che morde.

Ricominciaaaaaamoooo …. Anno nuovo e vita nuova.
È troppo presto se tu te ne vai, a Valon guarda che Roma è un sacco bella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *