Ogni volta che inizia il calciomercato, non c’è limite alle chiacchiere dei pennivendoli. Chiacchiere che si spargono a macchia d’olio lasciando noi tifosi delusi per un qualcosa che altro non era se non una suggestione. La fantasia di colui che una mattina ha deciso di sedersi al PC e scrivere.
La fantasia può arrivare molto lontano, laggiù dove vivono elfi, fate, unicorni e Malcom alla Lazio. E quest’ultima non è una battuta.
Iniziamo però dal principio della mia storia e se questa estate esistevano contatti divenuti quasi contratti con Ramsey, Robben, a gennaio si continua con le chiacchiere come non ci fosse un domani.
Bobby ….
Lo conoscete Bobby Adekanye? Beh, molto probabilmente non lo conosceremo mai.
Poco prima del 31 dicembre sul web e nelle radio, rimbalzava la notizia del primo colpo di mercato concluso dal duo atomico Tare/Lotito.
Presi gli accordi con il Liverpool per il calciatore,
in scadenza di contratto coi Reds il 30 giugno 2019, il ds capitolino pareva essersi dato molto da fare per far arrivare Bobby alla corte di Inzaghi entro la fine della finestra invernale di calciomercato.
Tutto il calderone scatenato dai rumors, è però arrivato alle orecchie della dirigenza biancoceleste e stanchi del chiacchiericcio continuo, ieri sul sito ufficiale della Lazio è apparsa questa nota:
«In riferimento alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa, secondo i quali la S.S. Lazio avrebbe trovato un accordo con il calciatore Bobby Adekanye, la Società smentisce tale circostanza e comunica di non aver sottoscritto alcun contratto, né tantomeno di aver avviato trattative per il tesseramento del suddetto calciatore».
Brigata Malcom
Tutti pazzi per Malcom.
Malcom non ama la capitale e lo dimostrò in estate, alcuni tifosi giallorossi sono ancora a Ciampino.
Preferì la più esotica Barcellona ed il ben più blasonato club catalano.
Contatti tra il Barca e Tare? Ho sentito notizie che voi umani non potete nemmeno immaginare.
La voce più accreditata su un eventuale atterraggio nel Belpaese del calciatore, potrebbe però non essere solo frutto della fantasia.
Secondo tuttomercatoweb.com infatti, in casa Juventus prenderebbe piede l’idea di portare il brasiliano a Torino.
In zona Palazzo Parigi a Milano ci sarebbe stato un incontro tra i bianconeri e Leonardo Cornacini, emissario della Elenko, società che gestisce il cartellino dell’attaccante.
Sarà vero o non sarà vero? Non ci interessa poi più di tanto.
Che Caceres!
L’addio di Martin Caceres sembra nell’aria. Arrivo e partenza da gennaio a gennaio.
Simone Inzaghi l’ha voluto, ma poi si è ricreduto: l’anarchia tattica del “Pelado” non gli è mai piaciuta, per questo la sua avventura con la nostra maglia non è mai nemmeno iniziata.
Peccato perché Caceres avrebbe potuto essere un valore aggiunto.
Tutto fatto con il Parma? C’è chi dice no, pare infatti arrivata la smentita anche se per vie non ufficiali.
Sul futuro di Martin continua ad esserci un grande punto interrogativo, il nodo da sciogliere risiede nell’ingaggio ritenuto troppo esoso fuori dai cancelli di Formello.
Tare gli ha restituito il cartellino in mano?
Chi vivrà, vedrà…..
L’universo si basa su tre grandi quesiti:
Adekayne chi?
Malcom de che?
Caceres ‘ndo va?
Adekayne non facciamolo diventare un altro Ylmaz/Gomez, Malcom ricordiamo di volare a basso budget e Caceres è una questione ancora work in progress.
Come sopravvivere alle fake news?
Non ascoltate nulla che non provenga dall’unica fonte attendibile; la Lazio!
O almeno io faccio così…..