Palo di Acerbi!
Era il 90^ minuto di S.S. Lazio – SSC Napoli,la gara che aprì il campionato italiano di calcio.
Era ancora estate e molti di noi erano sotto l’ombrellone e già il fato ci aveva avvisato, non sarà una stagione facile.
Quella gara partì con quello che sarà il gol più bello del campionato 2018/19,quello del bomber Ciro Immobile che salta con una stregoneria tre difensore e la mette alle spalle del portiere partenopeo.
Di acqua sotto i ponti ne è passata molta in questi 5 mesi ma la Lazio non ha mai vinto contro una squadra di pari livello.
Le cose potrebbero cambiare, se valutiamo bene l’occasione è d’oro, il Napoli a livello di giocatori ha moltissime assenze e la squadra di Inzaghi si presenterà al S. Paolo con la sola assenza di Marusic.
Potrebbero cambiare le cose, ma c’è la volontà? C’è la forza? C’è la convinzione ?
Dal risultato di domani sera si capiranno molte cose, in primis capiremo se finalmente il mister avrà cambiato modo di interagire con lo spogliatoio prima di un big match.
In secondo luogo capiremo se Tare avrà ancora la verve dei tempi migliori e riuscirà a piazzare colpi importanti sul mercato, quei colpi che da troppo tempo chiedono di essere sparati e che invece stentano ad arrivare.
In fine capiremo le vere intenzioni di Lotito, che ha in mano una società virtuosa e piena di soldi, saranno quelle di rinforzare definitivamente la squadra?
A volte i soldi non contano, soprattutto se guardiamo società come il Milan che non hanno un euro e spendono centinaia di milioni sul mercato, chi ha ragione?
Il risultato sportivo di sicuro.
Il tifoso è attento a tutto, dai maltrattamenti della stampa agli errori arbitrali, ma non tralasciamo nulla, altrimenti poi diventano alibi.
FORZA LAZIO SEMPRE, SOLI CONTRO TUTTI !
PAURA MAI, AVANTI LAZIO!