Udite, udite gente, accorrete numerosi, più siete e più belve si vedono:  la notizia di ieri è stata solo una, no, non l’acquisto di Casasola, ma una Coppa Italia che continuerà senza la Juventus! I bianconeri praticamente iniziano il campionato con la finale in tasca, stavolta l’Atalanta ha sconvolto il mondo.

Napoli e Roma si sono scansate e sarà la partita tra Inter e Lazio a chiudere il discorso quarti di finale. Gattuso, che ha sbaragliato i partenopei con la doppietta di Krzysztof Piatek, aspetta di vedere quale sarà la compagine che uscirà vincitrice da San Siro.

Luci a San Siro dunque, sarà derby o sarà la ricorsa al riscatto per l’eliminazione ai rigori?

In o out: nessuna possibilità di replica, il nodo cruciale per il percorso della Lazio in Coppa Italia passa per San Siro. In questo mondo del calcio vige la regola tanto brutale quanto spietata; 90 minuti senza possibilità d’appello!

E se domenica per ben 70 si è dominata la Juventus, da giocare ce ne sono 90, mai abbassare la guardia, soprattutto contro l’undici di mister Spalletti. Dopo il Novara riecco una big, questa febbre da “grandi” sarà guarita?Il tecnico piacentino sembra voler mischiare le carte in tavola, ci si chiede, pensando alle voci giunte dai corridoi di Formello, se la mossa sia azzeccata.

A quanto pare infatti, sarà turnover, a riposo Luis Alberto e Joaquin Correa, rimarrà titolare invece Milinkovic che, per squalifica, salterà la gara contro il Frosinone. Chance dunque per Durmisi, Marusic di ritorno e Caicedo. Con il turno di riposo deciso anche per Marco Parolo, potrebbe finalmente vestire la maglia titolare Valon Berisha….contro l’Inter mica robetta.

E se l’opzione che si paventa in attacco vede Immobile/ Caicedo come tandem, Correa e Luis Alberto sono pronti a subentrare dalla panchina.Strano perché il signor Diaconale aveva urlato ai quattro venti: «Correa è il vero Ronaldo». Strano perché il mister evidentemente considera più importante il Frosinone che l’Inter, per i ciociari si tiene tutti i titolari!

E Spalletti?

Lucianone sente piombare addosso lo spettro di Conte, inutile dire che preparerà la gara senza dare nulla per scontato. Questa Coppa Italia piace a tutti e nessuno vuole mollare di un passo, uscire è brutto chiedetelo ai romanisti, o ai napoletani. O chiedetelo addirittura ai marziani che hanno fatto un ruzzolone giù dall’Olimpo.

Non vogliamo fare la stessa fine e non vogliono farla nemmeno i nerazzurri. Quando sente odore di Lazio, De Vrij accusa malesseri e come accadde all’Olimpico. Ma sarà che ti bolle la coscienza?Affaticamento muscolare… dicono così. Non solo noi abbiamo in casa le mine vaganti, l’Inter infatti è alle prese con lo scontento Perisic che vorrebbe migrare per altri lidi.

Chi invece è pronto alla battaglia, è il nuovo arrivato in casa nerazzurra Soares che si è dichiarato: «Carico al 100%»

Chi ci capisce è bravo e così vi lasciamo alle probabili formazioni:

Luciano Spalletti crede alle possibilità dell’Inter in Coppa Italia e per questo farà scendere in campo diversi titolari. L’allenatore rispetto alla sconfitta di Torino ha in mente un modulo diverso: si torna al 4-3-3. Niente difesa a tre dunque, con de Vrij che non ci sarà perché indisponibile per questa partita.

Discorso non troppo simile per mister Inzaghi, che concederà una chance d’oro a qualcuno occupante le seconde linee, Durmisi. A centrocampo, confermati MIlinkovic-Savic e Lucas Leiva, con Berisha che ha un’opportunità importante per mettersi in evidenza, visto il poco spazio trovato finora. In attacco non ci saranno né Correa né Luis Alberto con la loro tecnica a supporto di Ciro Immobile, ma Caicedo.

Inter (4-3-3): 

Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Borja Valero; Politano, Icardi, Joao Mario.All. Spalletti

Lazio (3-5-2): 

Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Berisha, Durmisi; Caicedo, Immobile. All. Simone Inzaghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *