Doveva succedere ed è successo: il popolo del fantacalcio è in crisi, i fantallenatori urlano cose, si mormora che stasera la Lazio sarà orfana di Ciro e spera di non rimanere “Immobile” in classifica.
Terza partita in 8 giorni, poteva andare peggio qualcuno pensa, poteva capitare un’avversaria più ostica rispetto all’ Empoli. Si accende l’allarme rosso perché, in casa Formello, non si può mai star tranquilli e se non è una squalifica sono noie muscolari.
Luis Alberto è stato chiamato a stringere i denti nonostante aveva chiesto l’uscita anticipata contro il Frosinone, ma il fastidio alla coscia è stato ridimensionato al “solo crampi”. Tornato in gruppo coi compagni, ha dato piena disponibilità a Simone Inzaghi. Il mister che farà? Sceglierà di schierarlo in campo contro l’Empoli, o si terrà l’opzione di farlo entrare a partita in corso? Nel qual caso lo spagnolo dovesse essere risparmiato, pronto all’uso Valon Berisha.
Romulo ci spera, l’unico acquisto del mercato di gennaio è pronto a spaccare il mondo, per il momento però la maglia titolare sembra conferita a Marusic.
Come detto poc’anzi, ieri non si è allenato Ciro Immobile a causa di qualche piccola noia muscolare, il reparto offensivo sarà dunque spinto in avanti dal duo improvvisato Correa/Caicedo. El Pantera è un tipino semplice, sbaglia gol a porta vuota ma poi ti fa vincere contro il Frosinone. Chi l’ha dura la vince e tra pali, traverse, piedi che devono fare la convergenza, abbiamo visto di tutto, anche un eurogol di Felipao al Benito Stirpe.
E la difesa? Qualcuno ha candidato Bastos al posto di Marusic, insomma tutto fuorché la retroguardia. L’angolano però lì deve stare anche se è tornato a disposizione Luiz Felipe che insidia la sua titolarità.
Simone Inzaghi intanto, tramite il sito ufficiale della Lazio, ha diramato la lista dei convocati in vista della partita di stasera contro l’Empoli.
Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha
Difensori: Acerbi, Bastos, Durmisi, Kalaj, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu, Romulo, Zitelli
Centrocampisti: Badelj, Berisha, Cataldi, Jordao, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic
Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Neto
Ricapitolando:
Ciro non ha recuperato in pieno dopo lunedì sera, per Luis Alberto invece alta possibilità di entrare in campo dal primo minuto.
Probabili formazioni
Lazio (3-5-2):
Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lulic, Milinkovic, Luis Alberto, Leiva, Marusic; Correa, Caicedo.
All. Simone Inzaghi.
Empoli (3-5-2):
Provedel; Veseli,Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.
All. Iachini.