Lotito aveva portato l’acqua calda a Formello sì, ma stamattina il risveglio del mister è stato accompagnato da una doccia fredda. Ma è vero che piove sempre sul bagnato? Possiamo rispondere di “sì” senza quasi pensarci sopra.
Dal quartier generale Formello arrivano nuove e non buone. Doccia fredda dunque per Simone Inzaghi che sta correndo il rischio di non poter contare su Ciro Immobile.
Succede sempre tutto nei momenti meno opportuni e le defezioni pesanti che la Lazio si è portata dietro in Europa League, adesso potrebbero riflettersi anche nel derby.
L’attaccante biancoceleste non ha preso parte alla rifinitura di questa mattina a causa di un problema muscolare alla coscia destra che lo infastidisce parecchio, unica nota positiva; sono state escluse lesioni.
Ciro farà di tutto per provare ad essere in campo, ma al momento le sensazioni non sono molto positive.
Inzaghi ha fatto di necessità virtù provando la coppia Correa-Caicedo, a questo punto l’ipotesi più accreditata per scendere in campo all’Olimpico stasera.
Intanto Luiz Felipe è tornato a disposizione ma la linea a tre dovrebbe prevedere la conferma di Bastos con Acerbi e Radu. Sulla destra ancora dubbi e solito ballottaggio Romulo-Marusic, ma l’ex Genoa pare essere il nuovo titolare. Sulla corsia opposta ci sarà Lulic.
Senza Immobile questa la probabile formazione:
Lazio (3-5-1-1)
Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Rómulo, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Correa; Caicedo.