È un nome che abbiamo già sentito e che è stato per un notevole lasso di tempo accostato alla Lazio. Un profilo di cui si parla soprattutto con l’avvento della bella stagione, Bobby Adekanye sta tornando di moda.
Nato a Ibadan in Nigeria, è l’ala che, a quanto si mormorava, Tare e Lotito avevano cercato già a novembre. E se la notizia di un suo arrivo a gennaio si era rivelata non esatta, a tratti infondata, ad oggi sembrano essersi riaccesi i riflettori sulla trattativa, vera o presunta, che tornerà ad essere discussa sul tavolo a breve.
20 anni a febbraio, doppia cittadinanza, olandese e nigeriana, è cresciuto nel vivaio dell’Ajax e nel 2011 venne notato dal Barcellona. L’interesse si era trasformato presto in acquisto, ma il club catalano, sanzionato poco dopo per attività illecite sul mercato tra le quali spuntava proprio il classe 1999, lo spedì in prestito al PSV
.Al rientro in Spagna in scadenza di contratto, il giovane Bobby decise di andar via, direzione Liverpool.
E così arriviamo al 2015. Da lì, il giovane continua a giocare per i Reds, ad oggi la data di scadenza con la squadra di Klopp è fissata per giugno.I capitolini non hanno fatto mistero dell’interessamento verso il giovane Adekanye e dopo le diverse voci in queste settimane e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sembra che la società biancoceleste abbia già fatto un’offerta al giovane nigeriano.
Bobby vorrebbe lasciare il Liverpool, intenzione palesata con il rifiuto secco al rinnovo.
La Lazio, dopo una prima offerta di contratto di cinque anni, ha abbassato l’offerta di un anno visto che il 20 enne vuole un contratto per tre stagioni.
A che punto siamo? Siamo rimasti in standby, ma in quel di Formello si spera in un’unica risposta: “sì lo voglio”.
Questo è quanto raccontato dal Corriere dello Sport, ne seguirà la solita smentita? chi vivrà, vedrà…