Avevamo vissuto un momento di troppa grazia e proprio adesso, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a farsi male?.
Dopo aver esordito in maniera tragica, bisogna vedere se la situazione è poi così tragica davvero o sono io ad avere un attacco di “dramma galoppante”.
Forse ho esagerato, o forse no, dipende da quale prospettiva si guardano le cose, ma quando si ferma Leiva e lo si tiene a riposo insieme a Radu con annesso Patric, non è nemmeno troppo rose e fiori.
L’allenamento che sta preparando Inzaghi per affrontare l’Inter domenica, si è svolto senza i tre calciatori.
Cominciamo da principio però e per il biondo Gabarrón non dovrebbe trattarsi di “allarme”, lo spagnolo è caduto vittima, come mezza Italia del resto, dell’influenza stagionale e la sta smaltendo.
E se da una parte “virus” concederà tregua, le altre due situazioni in ballo invece non sembrano così serene, anche se confidiamo in un vero e proprio “Happy Ending”.
Galeotta fu la partitella di sabato scorso contro la Primavera biancoceleste, mai sottovalutare le “partitelle” che fanno danni come le “partitone”. Leiva e Radu infatti si sono infortunati, tra i due parrebbe girar peggio per il romeno.
Distorsione alla caviglia per Stefan, forte contusione alla coscia per Lucas, insomma ha rimediato una bella ginocchiata.
Gli accertamenti hanno escluso problemi rilevanti, ma sono stati lo stesso lasciati a riposo, un po’ come l’impasto per la pizza che così lievita bene.
Considerarli “incerti” per domenica? Al momento lo staff medico sta lavorando affinché Inzaghi possa averli normalmente a disposizione, Radu però, anche se farà di tutto per scendere in campo contro l’Inter, ha forse qualche possibilità in meno rispetto al brasiliano atipico.
E se il romeno romano non dovesse proprio farcela, lo sostituirà Bastos, tra oscillante sull’altalena che vanno da un pcco di top ad uno di flop, potrebbe regalarci qualche gioia?