Evviva, evviva rallegriamoci, torna la Serie A e torna col botto… Di più… Col boato…di più con Inter e Lazio! Sfida dal profumo intenso di possibilità, soprattutto per i ragazzi di Simone Inzaghi in ballo per  un quarto posto approfittando del campionato che lascia spazio all’ interpretazione.

Lo scorso anno questa partita valse proprio la Champions League ed anche stavolta sarà il crocevia di una stagione. 8 punti dividono la Lazio dall’Inter ferma alla terza posizione, 6 dal Milan in quarta che affronterà la Sampdoria in casa blucerchiata, Quagliarella confondiamo in te….Insomma, visto il calderone infernale nei quartieri alti, nessuno è così al sicuro da potersi permettere un passo indietro.

CASA INTER

Tegola Lautaro si è abbattuta su Luciano Spalletti che mette in dubbio anche il ritorno di Icardi dopo più di un mese ed alla fine ne rimase uno: Keita. Ipotesi che ad ora è la più accreditata, di certo Martinez non sarà nemmeno a disposizione per una eventuale entrata postuma, mentre Maurito potrebbe fare la sua apparizione a partita in corso. Parlando di ex, anche De Vrij tra emotività ed infortunio, risulta out e Miranda sarà chiamato alla sostituzione. Questo è quanto raccontato da Appiano Gentile dopo le prove tecniche, ma l’Inter è work in progress.

CASA LAZIO

Dopo la vittoria contro la Roma, il pareggio di Firenze e la dominanza sul Parma, per la Lazio si alza l’asticella. Nessuno stravolgimento clamoroso per il tecnico piacentino,tranne la dichiarazione di poco tempo fa in conferenza stampa che ha confermato l’assenza di Radu . Si andrà verso l’impiego di Luiz Felipe visto che, Patric, ad ora è in forte dubbio. Parliamo anche di Lucas Leiva che ha ricevuto un duro colpo nella partitella contro la Primavera, ma la sua presenza in campo lombardo non è in discussione.

PROBABILI FORMAZIONI (IN ATTESA DEI CONVOCATI UFFICIALI)

INTER (4-3-3): 

Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Gagliardini; Politano, Keita, Perisic.

A disp. Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Cedric, Nainggolan, Borja Valero, Candreva, Joao Mario, Icardi.

Indisponibili: Versaljko, De Vrij, Lautaro Martinez

Squalificati: nessuno

Diffidati: Lautaro Martinez, D’Ambrosio, Skriniar, Brozovic, Gagliardini

LAZIO (3-5-2):

Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.

 A disp. Proto, Guerrieri, Wallace, Durmisi, Romulo, Parolo, Cataldi, Badelj, Berisha, Correa. 

Indisponibili: Lukaku, Radu, Patric, (Neto?)

Squalificati: nessuno

Diffidati: Luis Alberto, Leiva, Badelj, Lulic, Radu

ARBITRAGGIO

ARBITRO: Mazzoleni (sez. Bergamo)

ASSISTENTI: Bindoni e Vivenzi

IV UOMO: Abbattista

VAR: Rocchi

AVAR: Di Liberatore

TV

La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Collegamento a partire dalle 19.15, fischio d’inizio ore 20.30. Si potrà seguire Inter-Lazio in streaming su Sky Go, piattaforma riservata agli abbonati Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *