Non ce ne vogliate, abbiamo passato la notte a festeggiare.
Passate qualche ora però abbiamo deciso tristemente di tornare al nostro dovere, ed ecco dunque a voi le parole rilasciate dal mister Simone Inzaghi in conferenza stampa, al termine della grande partita di ieri sera contro l’Inter!
Vittoria che può rilanciare la Lazio?
“Sì, unica pecca non aver fatto il secondo gol, stando sempre dentro la partita contro un avversario forte, supportato dall’inizio alla fine dal proprio pubblico. I miei sono stati molto bravi”.
Rispetto all’anno scorso c’è più consapevolezza?
“L’anno scorso siamo arrivati un po’ corti, come quest’anno avevo una squadra matura. Quest’anno in Europa abbiamo avuto problemi numerici, come nel finale della scorsa stagione. Ora c’è la Coppa Italia e un finale di campionato importante. Gennaio ci ha rallentato con gli infortuni, spero di recuperare tutti. Sono però consapevole di avere a che fare con grandi professionisti. Non si è quasi vista la mancanza di Radu e Patric”
All’andata perché avete sofferto così tanto?
“Venivamo da un momento negativo, eravamo stanchi, ora giochiamo una gara meglio dell’altra. Bello sentire in stadi come Firenze e Milano gli applausi a giocatori che si sacrificano, sono compatti e vincono di gruppo. Dopodomani siamo già in campo come Ferrara molto complicata per noi”.
Il gap con le grandi è crollato?
“Dobbiamo essere sempre sul pezzo, tenerci i nostri giocatori e portarli nella migliore condizione. Affrontiamo corazzate con più budget, ma noi abbiamo grandissimo spirito e grandi tifosi. Oggi si sono fanti sentire tantissimo dal terzo anello. La mia squadra è professionale e si vogliono bene. Lo scorso anno erano dispiaciuti per un quarto posto che sarebbe stato meritato. Ora siamo qui a competere con tutte, mancano trenta punti e siamo tutte dentro. Bisognerà essere bravi a giocare grandi partite intense”.
La tua è una Lazio molto duttile. Sei felice per Luis Alberto e Milinkovic?
“Sono giocatori di qualità e quantità, li ho sempre fatti giocare quando disponibili. Solo con loro due però andiamo poco lontani. Siamo sempre protagonisti con squadre avanti sulla carta. Ce la siamo sempre giocata in questi anni con forza e spirito di gruppo. Oggi abbiamo vinto una partita importante, dobbiamo continuare su questa strada”