Toc, Toc, c’è Bobby Adekanye? Sì e c’è anche la Cremeria! Visita a sorpresa quella del giovanissimo classe 1999 mercoledì a Formello.È un segno? L’accordo s’ha da fare?Sono i social che “muovono il mondo e le altre stelle”, oramai sono le piattaforme di Mark Zuckerberg ad essere diventate un crogiuolo anche per il calciomercato.
Un “mi piace” ed è subito tam tam. Questo era stato il caso di Bobby Adekanye, il giocatore in scadenza di contratto col Liverpool, da gennaio è stato accostato alla Lazio prepotentemente.
La conferma che Wesley dal Brugge è dimenticato? O la stessa fine di Wesley dal Brugge, ovvero tanto rumore per nulla?
Siccome siamo social-mente attivi, andiamo a vedere quando la suggestione non solo ha preso vita, ma è divampata.
Qualche tempo fa, non troppo tempo fa, sul suo profilo Instagram un tifoso aveva lasciato un commento sotto una foto: «Welcome to Lazio». Il calciatore aveva risposto con un ‘mi piace’ . Poca roba sì, ma non è lo stesso passato inosservato ai sostenitori biancocelesti. È un timido segnale? Oppure una semplice cortesia?
Se questo non dovesse bastare, allora mi permetto di aggiungere altra carne al fuoco. Nella giornata di mercoledì infatti, Bobby Adekanye, si è recato in visita al centro sportivo di Formello. Un altro indizio che porterebbe sempre di più verso lo scenario che, proprio il giovane, potrebbe essere il primo acquisto del mercato estivo.
Dopo la visita della struttura e l’incontro con Tare, ha lasciato Formello molto entusiasta.
Non son tutte rose e fiori però, la distanza da superare tra calciatore e società, sembra la durata del contratto. Bobby preferirebbe chiudere a tre anni, la società capitolina invece da canto suo, ha messo sul tavolo un contratto quadriennale.
Sarà vero o non sarà vero? Difficile sopravvivere in un mondo di fake news e se tre indizi fanno una prova, fly down, perché ne manca ancora uno!