“…Tu come stai? Tu come vivi, come ti trovi, chi viene a prenderti , chi ti apre lo sportello,chi segue ogni tuo passo ,chi ti telefona e ti domanda adesso : tu come stai?”...Claudio Baglioni, troppo giusto!
Tutti giù per terra: alla fine del girotondo, è caduto anche Joaquin Correa.
El Tucu ha il suo grattacapo ed è ai box con un infortunio alla caviglia. Maledetto fu il San Siro, l’allarme è suonato in casa Lazio, l’ argentino uscito malconcio con le lacrime agli occhi e visibilmente scosso.
Joaquin è stato costretto a lasciare il campo al secondo minuto della ripresa favorendo l’entrata del “pezzo grosso’ Caicedo. Facendo rientro negli spogliatoi attraverso il tunnel di San Siro, el “Tucu” si è abbandonato ad una reazione emotiva e rabbiosa, scoppiato in lacrime figlie sì del dolore, ma anche della delusione. Aver abbandonato i compagni in un match così importante, non era quello che sperava, magari sperava di regalare una gioia ai tifosi laziali,a soprattutto a mister Inzaghi che, dopo un avvio da “spaccapartite vecchia maniera”, gli ha concesso la fiducia che si concede solitamente ai “primi uomini”.
Nei giorni scorsi Correa si è recato presso la Clinica Paidea per sottoporsi ad accertamenti strumentali. Il problema non è grave ma i tempi stringono. Simone Inzaghi dovrà fare i conti con lo stop dell’argentino proprio nel momento cruciale? Si respira tiepido ottimismo, Joaquin infatti ha svolto il lavoro differenziato alla ripresa degli allenamenti presso il centro sportivo di Formello.
Incrocia le dita il mister, incrociamo le dita anche noi e speriamo in un recupero lampo. Si mormora di un probabile ritorno sul rettangolo verde contro il Chievo, difficilmente però sarà rischiato nella gara di domani, scelta azzeccata viste le sfide importanti che aspettano la Lazio.
Correa però, non è passato inosservato agli addetti ai lavori e qualcuno aveva azzardato una voce su un possibile flirt a distanza tra l’ argentino ed in Napoli. Nella giornata di mercoledì, Guillermo Giacomazzi, membro dell’entourage del calciatore, ha parlato a Radio Kiss Kiss:
“Devono ancora finire i campionati e bisognerà capire quali saranno gli esiti della stagione, chi andrà in Champions e chi no. Se c’è un interesse del Napoli per Correa siamo gratificati come agenzia perchè è una grande piazza. Ma Correa non gioca in una squadra piccola ma in una squadra importante. E’ troppo presto per parlarne”
Tucu, non famo scherzi eh!