L’arrivo di Riza Durmisi non ha per nulla sconvolto l’atmosfera capitolina, anzi, diciamo che se non fosse stato per il cartellino rosso, il suo percorso biancoceleste sarebbe stato riassunto in poche apparizioni trascurabili.
L’esterno danese ha avuto tantissime difficoltà: dagli svariati problemi fisici , alla presenza di Senad Lulic a capo nelle gerarchie.
Il suo futuro pareva proiettato in Danimarca, è stato anche convocato dalla Nazionale, ma Riza non è dello stesso avviso.
In un’intervista a bold-dk, ha infatti dichiarato:
«Non ho intenzione di lasciare Roma, ho firmato un contratto quinquennale e ciò dimostra che un grande club come la Lazio crede in me. Ripagherò la fiducia facendomi trovare sempre pronto, pur giocando meno».
«Sono sicuro che il mio momento stia arrivando, dovrò dimostrare di meritarmelo. O combatti o trovi un altro sport. La Serie A è molto più tattica e richiede un periodo di adattamento maggiore, ci vuole tempo per conoscere il campionato. Soprattutto se giochi in una squadra tatticamente molto preparata come la Lazio».