Può esistere una Lazio senza Champions, non è ammissibile una Lazio senza Europa League, ma una Lazio senza Milinkovic come sarebbe? Cerchiamo di cogliere il più piccolo indizio per rispondere al domandone da 100 milioni; se ne va o resta?

Milinkovic-Savic è stato uno dei calciatori più chiacchierati della scorsa estate in chiave calciomercato, secondo solo a Cristiano Ronaldo e l’incredibile suo arrivo in Italia. Nessuno ci aveva creduto, troppe sirene estere, eppure Sergione è rimasto a Roma.

Il centrocampista della Lazio è stato inserito in notizie, vere o presunte, che riguardavano  trattative altisonanti con club blasonatissimi. Dall’attico a Parigi, all’appartamento trendy a Manchester, fino alla villa nel quartiere ricco di Madrid.

Milinkovic era ovunque sì, ma in barba alle tantissime voci non ha lasciato la Lazio.

Il suo agente, Mateja Kezman, aveva parlato spesso della calda estate passata. Aveva raccontato delle tante offerte arrivate all’attenzione di Lotito e poi rispedite al mittente. In molti avevano cercato Sergej, un paio di offerte interessanti, guadagni stellari altrove, ma alla fine il ragazzone da 100 mln aveva accettato senza problemi la decisione della società di non cederlo.

Lotito aveva rifiutato tutte le proposte e la cosa non era pesata al serbo. A Roma sta bene. Il presidente capitolino era stati stato fondamentale ai fini della sua permanenza, aveva presentato sul tavolo delle trattative non sono il ritocco dell’ingaggio, ma anche il sogno Champions League. Lo sarà anche quest’anno? Certo è che la Lazio si è data una scadenza per decidere se Milinkovic sarà dentro o fuori. Lotito stesso lo ha definito “INCEDIBILE”, ma c’è sempre un “ma” perché, se arrivasse l’offertona, allora tante cose andrebbero messe su una bilancia.

Lasciamo il terreno delle ipotesi ed arriviamo a quello dei fatti reali. I biancocelesti non hanno alcuna intenzione di svendere il gioiello al miglior offerente.

Si parla tanto di Juventus, come al solito, del fascino esercitato dalla torinese che può garantire a Sergione di giocare vicino a Cristiano Ronaldo, uno dei calciatori più forti al mondo. Si parla, si parla, ma ‘sta Juve n’ do sta? Gioca a nascondino? O forse semplicemente l’idea bianconera è semplicemente frutto della fantasia di qualche leone da tastiera? Uhm, che si fa per un like in più! Ci si butta in mezzo pure Spinazzola!

Manchester City/United, PSG, contropartite pesanti… Insomma, chi più ne ha più ne metta.

LE VERITÀ NON NASCOSTE

1. La pretesa:  Lotito non fa sconti ed è disponibile ad ascoltare offerte che vanno dai 100 mln a salire.

2. Il contratto: siglato nero su bianco, riporta una data e cioè 2023. Questo è il patto che lega Milinkovic alla Lazio.

3. Al momento: al momento non è stata ufficializzata nessuna  offerta di 100 mln, o giù di lì, per Sergej e se non è ufficiale non esiste nemmeno.

4. E basta co’ ‘sta Juve!

E se domani io non dovessi rivedere te….

La Lazio, come giusto che sia, si sta guardando intorno perché la sorte può cambiare da un momento all’altro e meglio non farsi cogliere impreparati. Per sostituire Milinkovic? Beh, non facciamoci infartare, per sostituire Milinkovic andrebbe bene solo Di Maria e con una cessione regale, potremmo anche permettercelo.

La società però non la pensa come me e seppur non esiste ancora una pista ufficiale, butta gli occhi qui e là.

Milinkovic-Savic va o resta?…del doman non v’è certezza… Rosso di sera bel tempo si spera… Tanto va Lotito al lardo che ci lascia lo zampino….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *