La Lazio va in ritiro: sceglie anche quest’anno Auronzo di Cadore in provincia di Belluno. I biancocelesti rimarranno nella località veneta dal 12 al 27 luglio 2019.
Olympia accoglierà i tifosi, piccoli e grandi, nel Lazio Style Village.
Chi c’è e chi non c’è? Iniziamo con la lista diramata dal sito ufficiale della Lazio con i nomi di quei calciatori che saliranno sul pullman. Attenzione, non fatevi prendere dal panico; non leggerete infatti il nome di Strakosha, ma se riuscirete ad arrivare alla fine dell’articolo, lo spero, capirete tutto….
CONVOCATI
Portieri
Silvio Proto, Guido Guerrieri e Marius Adamonis.
Difensori
Francesco Acerbi, Denis Vavro, Luiz Felipe, Fortuna Wallace, Patric Gabarron Gil, Djavan Anderson, Tiago Casasola, Jorge Silva**.
Centrocampisti
Manuel Lazzari, Senad Lulic, Adam Marusic, Riza Durmisi, Jony Rodriguez, Lucas Leiva, Marco Parolo, Danilo Cataldi, Luis Alberto, Sergej Milinkovic, André Anderson.
Attaccanti
Ciro Immobile, Felipe Caicedo, Joaquin Correa, Bobby Adekanye, Alessandro Rossi.
**In lista anche il ’99 Jorge Silva, che prenderà il posto lasciato libero da Radu
ASSENTI GIUSTIFICATI E NON
Assente Strakosha, alle prese con il problema al tendine d’Achille. Badelj in uscita? Non si sa, ma si aggregheranno al gruppo, probabilmente, lunedì 15.
Non ci saranno neppure gli infortunati Lukaku e Berisha. Anche loro raggiungeranno i compagni in un secondo momento? Il futuro dei due era apparso chiaro qualche tempo fa, ovvero la Lazio li avrebbe recuperati per poi rivenderli cercando di rifarsi almeno dell’investimento ma, ad ora, nessuno ha proferito parola e sembrano sempre più lontani. Soprattutto Jordan che è stato scansato dal’arrivo di Jony.
Bastos, eliminato dalla Coppa d’Africa con l’Angola, si unirà ai compagni soltanto dopo il rientro da Auronzo di Cadore.
Resteranno a Formello Di Gennaro, Minala, Kishna, Vargic, Filippini, Palombi, Germoni, Lombardi, Tounkara, Bezziccheri, Spizzichino, Bari, Baxevanos e Mohamed.
PROGRAMMA AMICHEVOLI
Si partirà contro l’Auronzo Calcio domenica 14 luglio, poi i Top 11 del Cadore mercoledì 17, per passare alla Triestina domenica 21 e l’Entella mercoledì 24. A chiusura ci sarà il Mantova, squadra di Serie D che verrà affrontata il 27 luglio prima della ripartenza per Roma.