Se cade Felipao, l’attaccante allora lo cerchiamo? Mercato: chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. Io mi limito a guardare i fatti, reali e tangibili. E forse non sono nemmeno l’unica, forse la richiesta di un ulteriore innesto arriva da una posizione un po’ più alta della mia.
Il Corriere dello Sport infatti, nell’edizione odierna, ha riportato proprio la richiesta di Simone Inzaghi. Il mister si è rivolto alla dirigenza perché non si chiuda coi primi 4 acquisti la sessione estiva, anzi, vorrebbe un attaccante in più alla sua corte.
Di nomi se ne sono fatti parecchi, tranne Wesley, Wesley lo abbiamo dimenticato e nemmeno Petagna, no, aspetta… Petagna ci sta sempre.
Un stop arrivato come un fulmine a ciel sereno, ma neanche troppo visto che Caicedo aveva recentemente accusato problemi fisici in quel di Auronzo, avrebbe spinto il tecnico piacentino ad allungare la lista della spesa.
Un infortunio che potrebbe smuovere le acque stantie delle compravendite biancocelesti, capace di riaprire il capitolo “attacco” rimasto in standby.
Felipao si è infortunato al polpaccio sabato sera nel test contro il Celta Vigo .
Subentrato a Ciro Immobile nel secondo tempo, dopo appena 10 minuti di gioco è stato costretto a chiedere il cambio. Si teme uno stiramento, per avere però una diagnosi precisa, si dovrà attendere il responso da Paideia. La Lazio spera …. Spera che il centravanti possa rientrare almeno per il derby del 1 settembre.
Diciamo la verità: nel pre-season ha segnato 8 gol, solo Correa ha fatto meglio di lui tra Auronzo e Marienfeld. Caicedo non fa più un Caicedo in campo, anzi, la sua striscia positiva ha continuato ad offrire certezze al mister e la dirigenza si dice pronta a rinnovare il suo contratto.
Non è tutto rose e fiori, a far discutere le due parti infatti, c’è la questione economica. Perché se la Lazio mette sul piatto un ingaggio di 2 mln, il giocatore ne chiede 2,5 mln, ma attenzione, il sor Claudio non è disposto a giocare troppo al rialzo.
Felipao prende tempo, la questione però meriterebbe un’accelerata anche perché il club capitolino dovrà valutare la condizione fisica del “Pantera”. La sessione di calciomercato ha cominciato a scandire il countdown, per tutte le trattative aperte, o da valutare, rimangono appena 2 settimane, il 25 agosto ricomincia il campionato…. insomma tutto scorre, panta rei…
Ricordiamo inoltre che, nel caso non si arrivasse ad un accordo tra le parti, senza rinnovo firmato da gennaio Felipao sarà libero di decidere del suo futuro senza dover rendere conto a “mamma Lazio”, proprio come fece De Vrij prima di lui.
A quanto si mormora, “Er Panteron” flirta a distanza con la Cina e gli Emirati Arabi. Come dargli torto? Superata la soglia dei 30, si sa, un contratto faraonico è l’ultimo in carriera e tanti calciatori finiscono con l’optare per mete esotiche o statunitensi.
Alla luce di tutto ciò, ovvero indecisioni contrattuali e certezze fisiche vacillanti, la Lazio andrà a caccia di un nuovo attaccante?