I tifosi della Lazio sono nel panico. E se Lazzari era da tutti considerato l’acquisto giusto, azzeccato, vincente, adesso la domanda sorge spontanea: “ma la sfiga guarda solo a casa Formello?”.
Così sembra, così è stato durante la preseason che ha visto cadere sulla scacchiera tante pedine. Infortuni passati, altri nel limbo, altri da valutare.
Le due corsie esterne però, versano in uno stato di “massima allerta”. L’unico che sta bene? Patric.
Lulic sta correndo contro il tempo, ma, anche se recuperasse per la prima di campionato, una scorrazzata di 90 minuti non sarebbe ottimale in vista del derby. Si candida con molta probabilità Bastos a sinistra, Jony è in mano alla FIFA che dovrà concedere il transfer provvisorio in attesa venga fatta chiarezza sulla trattativa che ha legato l’asse Lazio/Malaga.
Nell’amichevole di ieri mattina giocata a Formello, l’ex Spal è stato colpito da un infortunio alla mano.
Sul sito ufficiale biancoceleste è stato pubblicato il comunicato in merito alle condizioni di Lazzari:
«Il calciatore Manuel Lazzari, nel corso della partita amichevole contro la formazione della Primavera biancoceleste, a seguito di un fortuito infortunio di gioco, ha riportato la frattura scomposta a carico del terzo metacarpo della mano destra.Tale frattura necessiterà nei prossimi giorni di riduzione e sintesi chirurgica non appena le condizioni locali della mano del calciatore lo consentiranno».
Traducendo in soldoni e come riporta il Corriere dello Sport, dopo l’intervento al giocatore verrà messo un tutore provvisorio. Per ridurre la lesione verrà applicata una placca metallica sul terzo metacarpo. I tempi per la calcificazione di una frattura ossea richiederebbero un mese di stop, ma si farà di tutto per averlo a disposizione almeno per il derby .