Manuel Lazzari ha lasciato la clinica romana Paideia dopo aver subito un intervento alla mano per una frattura rimediata durante l’ amichevole contro la Primavera.
Operazione perfettamente riuscita, ieri la società capitolina aveva diramato questo comunicato:
“In data odierna, presso la Clinica Paideia, il calciatore Manuel Lazzari è stato sottoposto ad intervento chirurgico di osteosintesi della frattura del terzo metacarpo della mano destra.L’intervento è stato effettuato dal Prof. Guzzini e dal Prof. Rodia con la consulenza del Prof. Ferretti ed è perfettamente riuscito.Nei prossimi giorni il giocatore sarà sottoposto a valutazione medica e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività agonistica”.
Ma s’è fatto male alla mano, mica ai piedi! E va beh, la fate facile così! Certo, meglio la mano che i piedi.
Operazione in fretta e furia, i tempi di recupero invece? Filtra tiepido ottimismo sulla tempistica, qualcuno mormora: sarà veloce!
Sì, ma allo stesso tempo la lingua batte laddove il dente duole e di questo stop ne avremmo fatto volentieri a meno. Eppure la Lazio non sembra preoccupata, dopo l’intervento lampo Manuel sta bene e se al principio si era parlato dell’esordio rimandato a dopo la sosta, il battesimo con la nostra maglia potrebbe invece verificarsi al derby.
Simone Inzaghi ci va coi piedi di piombo, così ha raccontato il Corriere della Sera, non brucerà le tappe troppo in fretta, ma averlo disponibile proprio bella stracittadina, è una speranza che culla dolcemente.
Lazzari è meno cauto del mister, morde il freno e già nelle prossime ore potrebbe tornare in gruppo con l’aiuto di un tutore specifico.
Come si usa dire qui a Roma, “non si molla un c****”, l’ex Spal ha abbracciato questa filosofia ed ha messo nel mirino l’1 settembre. La speranza è l’ultima a morire e non è vana, l’obiettivo però di vederlo scorrazzare a Genova contro la “New Samp” di Eusebio, al momento non sembrerebbe raggiungibile. Impossible? Niente lo è, nemmeno essere titolare il 25 agosto, dipenderà dalle sensazioni e dai progressi nel corso di questa settimana. Sicuramente Inzaghi non rischierà inutilmente di compromettere il calciatore.