Il campionato è arrivato, addio tranquille domeniche di noia, pay Tv si scaldano, i tornelli chiamano, i tifosi sono pronti a salire sulla girandola delle illusioni e delle delusioni. Eh già, perché le delusioni non mancano mai in un cammino tanto lungo che parte il 25 agosto e terminerà a maggio 2020.
L’importante è finire, cantava Mina, ok Mina #respect, ma l’importante è pure iniziare!
A Formello si scaldano i motori e l’ottimismo è il profumo della vita….prima o ppi finirò tutti i luoghi comuni, o forse li ricomincerò da capo e non esauriranno mai.
Tiepida aria di positività si respira nei cieli biancocelesti, dall’infermeria appare il pollice rivolto verso l’alto.
Manuel Lazzari infatti, operato alla mano due giorni fa, si è allenato in gruppo nel corso dell’allenamento odierno. Dopo una prima fase di riscaldamento senza palla, si è unito alla squadra.
Nel corso del pomeriggio Inzaghi parlerà col neo arrivato e pronto al “battesimo biancoceleste”, non ci sarebbe errore più grande che correre troppo bruciando le tappe, perciò si valuterà attentamente l’esordio a Genova.
Sensazioni positive anche intorno a Milinkovic-Savic. Il serbo potrebbe farcela per domenica, resta comunque in pole Marco Parolo.
Diverso il discorso per Marusic che ha saltato tutta la preparazione e non è ancora in forma.
Migliora Caicedo, mentre per Lukaku soltanto il minimo indispensabile.
Signori, fate il vostro gioco!