La Lazio ha consegnato alla Lega la lista dei 25 giocatori in rosa per le partite di Serie A. (A fine chiacchierata troverete l’elenco completo).
Qualcosa però stride e stride tanto poiché, scorrendo i nomi, sono sobbalzata sulla sedia arrivando ai difensori. Motivo del mio sgomento? Tiago Casasola.
L’ultimo giorno di mercato si era fatto di tutto per piazzarlo da qualche parte in Serie B, eppure oggi il difensore argentino acquistato a gennaio dalla Salernitana figura nell’appello di Simone Inzaghi.
Procediamo con ordine. Era luglio quando la Lazio ha preparato armi e bagagli dirigendosi al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo per i consueto ritiro.
Casasola sembrava candidato ad un posto sul pullman ed invece la sua sorte fu ben diversa, il giocatore infatti, tornò in prestito alla Salernitana che era alla ricerca di un esterno destro. La nostra storia finisce qui? No, perché la sua avventura col club campano fu assai turbolenta tra qualche incomprensione, diciamo anche troppe, negli allenamenti e la sua esperienza giunse presto al capolinea dopo meno di una settimana.
Il calciatore fece ritorno a Formello tra gli esuberi e sembrava con un piede fuori dal cancello.
“Strano il suo destino” e da epurato, il Corriere dello Sport racconta di un possibile reintegro. L’ipotesi è tutta da verificare, ma il suo nome figura nella lista dei 25 e questo è più che verificabile. Durmisi difficilmente lo vedremo in campo, c’è però da aggiungere che negli anni, la Lazio aveva lasciato le caselle vuote piuttosto che riempirle con giocatori considerati “out”.
Siamo davanti alla grande occasione di Tiago?
Ecco di seguito la lista dei giocatori consegnata alla Lega Serie A nella quale possono essere utilizzati anche tutti i tesserati nati a partire dal 1° gennaio 1997 (Armini, Luiz Felipe, André Anderson, Adekanye e tutti i ragazzi della Primavera capitolina).
Portieri (3)
Guerrieri– Proto– Strakosha
Difensori (10)
Acerbi– Bastos– Casasola– Durmisi– Lazzari– Lukaku– Lulic– Patric– Radu– Vavro
Centrocampisti (9)
Berisha– Cataldi– Correa– Jony– Leiva– Luis Alberto– Marusic– Milinkovic– Parolo
Attaccanti (2)
Caicedo– Immobile