Simone Inzaghi aveva adoperato una vera e propria opera di convincimento e persuasione su Caicedo, tanto che la decisione del mister bloccò l’acquisto dapprima di Wesley, poi castrò la ricerca di un nuovo attaccante.
Rivoluzionò così anche i piani di Felipao e famiglia in cerca di un nuovo faraonico contratto esotico.
La promessa che il tecnico piacentino fece al calciatore, fu quella di uscire dall’ombra di Immobile e cominciare ad essere più che un semplice “sostituto”. Vi ha convinto questo nelle aste? Fantamilioni spesi?
La dirigenza anche fece dietrofront e ritirò il “Panteron” dal mercato.
Dopo qualche lite e qualche bega, non ci fu nessuna lite ma trovavo l’assonanza carina, sulla questione “rinnovo”, l’accordo è stato trovato e siamo in attesa dell’annuncio ufficiale.
Caicedo intanto si prepara per l’esordio stagionale con la maglia della Lazio.
Domenica infatti, Simone Inzaghi è pronto a rilanciarlo al fianco di Immobile.
Bypassato l’infortunio al polpaccio rimediato nell’ultima amichevole contro il Celta Vigo, il Panteron ha usato la sosta Nazionali per allenarsi.
L’allenatore vorrebbe ricompensare l’impegno profuso con la maglia da titolare.
Nulla è ancora certo, ma il fatto che Correa sia rientrato solo ieri nella capitale per gli impegni con l’Argentina, spingono Caicedo verso il debutto stagionale al fianco di Immobile.
Dal Qatar era arrivata l’allettante offerta dell’Al Gharafa, dopo il no di Mandzukic infatti, aveva dirottato proprio su Felipao che a sua volta aveva accettato il rinnovo biancoceleste di 2 mln fino al 2022.
Tare lo ha ribadito: per Caicedo esiste solo la Lazio.
La stagione passata lo ha fatto uscire dall’oblio e la rete nel 3-0 al derby, lo ha scaraventato non solo in porta, ma nel cuore dei tifosi e del mister.
Oramai Crotone del 2018 che fu fatale alla Lazio per la corsa alla Champions, è solamente un triste e lontano ricordo.
Caicedo ha lavorato tantissimo per il suo “pezzo d’America”, è stato forte, è andato oltre le invettive ed ha cambiato radicalmente la sua storia, il suo passaggio in biancoceleste.
Ha guadagnato a pieno la fiducia di Simone Inzaghi, adesso vuole ripagarla sul campo e confermare quanto di buono fatto.
Un’ottima annata che lo ha visto protagonista in Coppa Italia, con le reti segnate in campionato ha quasi eguagliato la sua migliore stagione con l’Espanyol.
Qualcuno lo ha preso al fantacalcio?