Nel futuro di Caicedo? Sono previste schiariture imminenti con cielo totalmente ricoperto di bianco ed azzurro.
Felipao firma il suo contratto tra le fanfare.
Opera di convincimento adoperata in estate da Simone Inzaghi che, per ben due sessioni estive di calciomercato, si era opposto alla sua cessione.
Proprio per questo la società capitolina mise il blocco alle trattative in entrata che coinvolgevano il reparto offensivo.
Rimane la Lazio ancora una volta per il Panteron.
Tra scetticismo, fischi ed invettive sui social network, il calciatore si è rimboccato le maniche con umiltà ed è riuscito a trasformare l’acredine in applausi. Io fui tra i primi suoi detrattori, quasi non ci dormo la notte, però ad onor del vero, c’è da dire che per un anno Felipao non mise in mostra un grande gioco e di traverso andò quel pallone sbagliato a Crotone. Gol divorato, gol facile, gol che pesò al 50% sull’esclusione dalla Champions League.
Crotone è passata, il giocatore ha insegnato che forse nella vita come nel calcio, non tutto è come sembra.
Hai guardato una volta? Beh, daje ‘n’artra occhiata che male nun te fa!
Felipao ha conquistato l’affetto della tifoseria, la stima della dirigenza ed una promessa a Simone Inzaghi: non sarà semplicemente il “secondo”.
Vice Immobile per sbaglio, Caicedo avrà modo di fare apprezzare il suo gioco assai diverso da quello dell’attaccante di Torre Annunziata.
“Uomo sponda”, può funzionare in tandem sia con Ciro che con Correa proprio per la sua diversità. Eh già, perché El Panteron, grazie alla sua stabilità in campo, riesce a sfruttare la mobilità altrui.
Si parlava di rinnovo, oggi è certezza: il giocatore ha messo nero su bianco la volontà di rimanere in biancoceleste fino al 2022.
Caicedo è sicuramente un giocatore sul quale Inzaghi punta molto, infatti, nonostante le proposte arrivate durate l’estate, non è si allontanato da Roma. Già ad agosto le voci trapelate dai corridoi segreti di Formello, caldeggiavano per il prolungamento del contratto, adesso il tutto può essere formalizzato e annunciato al pubblico laziale.
Il rinnovo del contratto prevede anche un leggero ritocco dell’ingaggio, come riportato dal Corriere dello Sport, percepirà infatti 2 milioni più bonus.
L’ufficialità è dietro la porta e potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Può piacere o non piacere, ma a Felipao va riconosciuto il merito del lavoro, l’aver allontanato le critiche aspre trasformando nell’arco di un anno i fischi in applausi.