Ci si aspettava una Lazio di altissimo livello? Sinceramente no, ma sicuramente qualcosina di più di quei primi 45 minuti da pennichella. Quando sei seduta e lotti per non far calare la palpebra.

Doveva essere una finale o così Inzaghi si era speso in proclama, ma la “squadra B” arranca, sembra quasi impegnata nella partitella del martedì sera scapoli/ammogliati.

E questo ce lo possiamo facilmente spiegare, ma ciò che proprio non riesce a trovare ragione d’essere nella razionalità, è l’impietosa involuzione di Valon Berisha.

Un ragazzo reduce da una doppietta con la propria Nazionale, un ragazzo che fu il primo ad affossare la Lazio nella notte di Salisburgo, quello che aveva fatto impazzire la difesa biancoceleste costringendola alla resa.

Ci sono calciatori che proprio sono lontani dal pallone, prendere ad esempio Wallace, poi c’è Valon che è un mobile smontato dell’Ikea. Mi spiego: i pezzi ci sono tutti, ma non sono incastrati tra loro.

Dinamico, presenza fisica, non in altezza ma in stazza, inserimento.

Sulla carta avrebbe ciò che serve per fare bene, non sarebbe Messi, ma ci potremmo comunque accontentare. Ha l’atteggiamento di un calciatore vero, uno di quelli che potrebbero pure diventare stellari plusvalenze nell’elenco di Lotito e poi…..

.…”L’importante è finire” cantava Mina, qui non si è nemmeno iniziato.

Valon avrebbe tutto e sbaglia tutto.

Ieri sera, ipoteticamente parlando, sarebbe dovuta essere la sua gara. In Europa League si era messo in grande spolvero col Salisburgo e stavamo aspettando la medesima cosa anche con la Lazio.

Ma niente, nessuna palpitazione, nessun fremito.

Un po’ di spazio gli è stato concesso per iniziare un percorso che possa portare alla continuità, o alla carica di “secondo ” quando Milinkovic è troppo stanco e fare il secondo di Sergej non è robetta.

Valon ha risposto invece con una performance  priva di stile e di personalità.

Si impegna, ci prova, ma sbaglia tutti i passaggi. È un vero peccato, perché il Berisha della Red Bull Arena, non s’è proprio visto.

La volontà è presente, per tutto il resto non c’è Mastercard.
A Loti’ ma t’hanno dato quello del Salisburgo o è il gemello?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *